Home » Nuova classifica dei migliori smartphone e tablet del momento per prestazioni e prezzo
Classifiche Consigli Curiosità News Novità Smartphone Novità Tablet

Nuova classifica dei migliori smartphone e tablet del momento per prestazioni e prezzo

La classifica dei 20 miglior smartphone e 10 miglior tablet del momento per prestazioni e prezzi aggiornata ad aprile 2017 e pubblicata da AnTuTu, la nota piattaforma di benchmark più utilizzata al mondo.

Puntuale come un orologio svizzero, è stata appena pubblicata da AnTuTu, la nota piattaforma di benchmark più letta (e presa in considerazione) del mondo, la classifica mensile relativa ai migliori smartphone del momento.

In questo caso il periodo preso in considerazione è quello che va dal 1 al 3o aprile e riguarda gli smartphone più veloci di sempre, che presentano ottime prestazioni, tutto rapportato al loro prezzo di mercato.

Ma come è possibile stabilire nel vasto mercato del mobile quale sia lo smartphone più veloce in assoluto? Il noto sito prende in considerazione solamente i modelli che hanno ottenuto almeno 1000 misurazioni nel periodo in esame.

Nella classifica assoluta di marzo tra gli smartphone più performanti di sempre notiamo subito che il primo posto è occupato dal nuovo Xiaomi Mi 6, seguito dai due top di gamma Apple, iPhone 7 Plus e iPhone 7. Seguono poi nubia Z17, Oneplus 3T, ZUK Edge e il Sony Xperia XZ.

LEGGI: A caccia di promozioni? iPhone 6s 128Gb Silver scontato del 24% su Yeppon!

Sarà interessante a questo punto leggere la classifica di maggio per vedere dove si posizioneranno i nuovi smartphone più attesi dell’anno e lanciati lo scorso mese: LG G6 e i due nuovi top di gamma Samsung, Galaxy S8 e S Plus.

Come noterete, alcuni di questi smartphone sono disponibili esclusivamente per il mercato cinese, ma la maggior parte di essi è molto ben conosciuta anche nel nostro Paese, anche perchè possono benissimo essere acquistati online.

LEGGI: Appassionato di foto? Canon EOS 6d Body in offerta su Yeppon!

Se non avete trovato il vostro smartphone nella top10 non avete nulla da temere: le classifiche di AnTuTu sono composte da 50 posizioni e il fatto che il vostro modello non appaia tra i primi 10 non significa di certo che possedete un pessimo cellulare.

Inoltre, il giudizio finale che viene composto dal benchmark è frutto delle valutazioni eseguite sui dispositivi degli utenti finali installando e avviando l’app AnTuTu.  Tuttavia i dati forniti dal benchmark sono certamente utili per avere un’idea generale delle prestazioni dei device.

AnTuTu inoltre, da qualche tempo si occupa anche della pubblicazione dei miglior Tablet in commercio usando più o meno gli stessi parametri per il mercato degli smatphone. Ecco la classifica aggiornata ad aprile 2017:

 

Guido Chierchia

Content editor, blogger, social media specialist