Home » Nuova Leica XU, la fotocamera rugged dal design inconfondibile
Recensioni Recensioni Fotocamere

Nuova Leica XU, la fotocamera rugged dal design inconfondibile

Leica_X-U_floating_carrying_strap.0
Leica è da sempre conosciuta per le sue macchine fotografiche dallo stile inconfondibile. Al design ricercato si accompagnano spesso ottime prestazioni e prezzi non sempre accessibili.
Oggi, per sorprendere ancor più il suo pubblico e mirare ad un segmento molto alto del mercato, arriva la nuova Leica XU. Si tratta di una fotocamera digitale ad ottica fissa e rugged, cioè robusta, impermeabile e antipolvere. Leica XU è resistente agli urti, capace di resistere alla polvere e impermeabilizzata, il che vuol dire che la potete portare con voi quasi in ogni ambiente, all’aria aperta o sott’acqua fino a 15 metri per un massimo di un’ora.
Prodotta in Germania da Leica ed Audi design, Leica XU monta una lente Leica Summilux da 23 millimetri F1.7 ASPH (equivalente a 35mm) ed è dotata di un sensore APS-C CMOS da 16 megapixel. Registra video Full HD in risoluzione 1.920 × 1.080 a 30 fotogrammi al secondo. Dotata di flash integrato, Leica XU ha un display LCD da 3 pollici in vetro temperato.
La protezione contro gli urti e la maneggevolezza (solo 345 grammi di peso) sono poi inscritte nel design. La piastra superiore in alluminio, l’armatura ad alta aderenza TPE, il corpo antiscivolo, il doppio sistema di chiusura “failsafe” per lo slot che contiene vano batteria e scheda di memoria.
Leica-X-U_21-1024x767
Fin qui, tutto bene. Se non fosse per il prezzo, quasi 3.000 dollari. Sul piatto ed inclusi nel prezzo Leica mette anche alcuni accessori, una tracolla e una cinghia da polso in neoprene. Il prezzo è alto e si paga tanto per il design, oltre che per i materiali di costruzione. Dalla sua la Leica XU può garantire sulle ottime prestazioni del sensore, lo stesso montato sui modelli Leica X Vario e Leica X2, definito come “brillante, con ottima resa cromatica naturale e impressionante risoluzione fino ai più piccoli dettagli, anche in situazioni di scarsa illuminazione.”
Leica_X-U_back1-1024x768

Segui Yeppon ovunque