Home » Nuovi smartphone Microsoft Lumia 940 e 940 XL, le anticipazioni
Android

Nuovi smartphone Microsoft Lumia 940 e 940 XL, le anticipazioni

Le notizie sono apparse su un sito olandese di nome MyWindows.nl, fonte ritenuta abbastanza attendibile. Sembra che Microsoft stia preparando un nuovo modello di smartphone, il successore del Lumia 930, che uscirà il prossimo autunno in due versioni. Si tratta del Lumia 940 e del Lumia 940 XL.
Le caratteristiche del modello base si possono riassumere così: corpo in policarbonato, schermo Full HD da 5.2 pollici full, processore Qualcomm Snapdragon 808, 3GB RAM a disposizione e ben 32GB di spazio interno per l’archiviazione, a cui si aggiunge una slot per schede SD. Come al solito per il marchio Lumia le fotocamere sono uno dei punti di forza. Sul versante posteriore abbiamo una fotocamera PureView con sensore da 20 megapixel e LED flash Triple, mentre sul fronte per i selfie ce n’è una da 5 megapixel con Iris Scanner.
Cambiano legegrmente le caratteristiche del fratello maggiore. Il Lumia 940 XL è un phablet con schermo da 5.7 pollici Quad HD a risoluzione 1440 × 2560 e gira su un processore Snapdragon 810 con 3GB di RAM. Le altre caratteristiche – storage e macchine fotografiche, sono le stesse del fratello minore.
Rispetto alla data di lancio ufficiale, sappiamo solo che il rilascio avverrà quest’anno. C’è chi parla del lancio ufficiale a settembre e del rilascio entro natale. Ma c’è anche chi rimette in discussione le notizie trapelate ad oggi: ci sono infatti buone possibilità che Lumia 940 sfoggi un corpo in metallo.

Tags