Home » Offerte arredamento da giardino: i nostri consigli per gli armadi e bauli da esterno Keter!
Consigli Guide News

Offerte arredamento da giardino: i nostri consigli per gli armadi e bauli da esterno Keter!

Nell’ultimo periodo siamo stati costretti a casa (e anche nel futuro, il tempo che passeremo tra le mura domestiche sarà più del solito): alzi la mano chi in queste settimane non ne ha approfittato per svuotare cassetti, mettere a posto armadi, riordinare credenze e accumulare tutta una serie di oggetti di cui disfarsi quando avremo modo di farlo!

Tuttavia ci sono tantissime altre cose che, anche se non vengono usate molto spesso, è sempre bene avere a mano e risultano sempre utili: è qui che si fa sentire la necessità di trovare più spazio per tutti quegli oggetti che negli armadi non ci stanno più ma che non vogliamo neanche relegare in cantina.

Una soluzione sono gli armadi o i bauli da esterno, quelli che si possono mettere sul balcone o in giardino poiché sono resistenti agli agenti atmosferici, al freddo e al caldo; può accadere che questi contenitori non abbiano un’estetica particolarmente curata poiché si tende a preferire la praticità e la funzionalità senza badare a troppi fronzoli.

A distinguersi in questo senso è il marchio Keter, un brand di arredamento d’esterni sul mercato da oltre 70 anni con tutta una serie di prodotti in plastica e resina che coniugano funzionalità ed estetica a prezzi comunque contenuti.

Sul nostro sito trovate una nutrita selezione di prodotti Keter: un po’ perché, come abbiamo detto prima, in tanti si ritrovano con il bisogno di trovare a spazio per tutta una serie di oggetti e un po’ perché si avvicina l’estate (e chi ha un terrazzo o il balcone starà cominciando a guardarsi attorno per trovare occasioni di arredamento da esterni), ci sembra il momento adatto per proporvi i prodotti Keter che, secondo noi, possono essere più interessanti.

Ecco qualche esempio!

1) Baule multiuso da giardino Keter Capri in resina

[Vai alla scheda prodotto]

È un baule in polipropilene con un sistema di ventilazione per mantenerne il contenuto sempre asciutto; è ideale quindi per riporvi anche oggetti in stoffa come cuscini.

Sebbene non sia una cassapanca, regge il peso di due persone e quindi può essere usato come una sorta di “panchina”; non richiede manutenzione ed è molto facile da montare.

Resiste agli agenti atmosferici e ai raggi UV grazie a uno speciale trattamento e non è soggetto a muffa o ruggine.

La sua capacità interna è di 302 litri e queste sono le sue dimensioni esterne:

  • larghezza 123cm
  • profondità 53.5cm
  • altezza 57cm

E interne:

  • larghezza 113.7cm
  • profondità 50.8cm
  • altezza 50cm

Si può chiudere con un lucchetto (non è compreso nel prezzo, ma qui ne trovate vari modelli).

2) Baule multiuso da giardino Keter Glenwood in resina

[Vai alla scheda prodotto]

Questo baule è pensato per essere collocato all’esterno ma siccome la sua estetica ricorda il legno, può avere un suo perché anche all’interno di casa.

È realizzato in polipropilene rinforzato, un materiale plastico molto resistente alle intemperie e all’usura; inoltre resiste ai raggi UV e quindi non teme la stagione estiva e può essere usato, ad esempio, anche a bordo piscina.

Anche questo baule sopporta il peso di due persone sedute, non prevede manutenzione ed è di facile montaggio.

Il baule è molto capiente, la sua capacità interna è pari a 390 litri e le sue misure esterne sono:

  • larghezza 128cm
  • profondità 65cm
  • altezza 61cm

Quelle interne, invece, sono:

  • larghezza 122cm
  • profondità 54cm
  • altezza 58cm

Si apre grazie a un sistema automatico e dà la possibilità di utilizzare un lucchetto per chiuderlo in completa sicurezza (il lucchetto, anche in questo caso, non è incluso nel prezzo).

3) Baule multiuso da giardino Keter Denali in resina

[Vai alla scheda prodotto]

La particolarità di questo baule è che è realizzato in pannelli Duo-tech, un PVC di altissima qualità che garantisce un’efficienza elevatissima con zero manutenzione.

I pannelli di questo baule sono grigi in simil legno ma sono completamente personalizzabili poiché il Duo-Tech si può verniciare con i colori che preferiamo per rendere ancora più unico questo oggetto.

Keter Denali è realizzato in resina, plastica e cemento e il suo tetto piatto lo rende utilizzabile anche come panchina per un massimo di due persone.

Anche questo baule è ovviamente resistente a caldo, freddo, agenti atmosferici e raggi UV, e anche lui ha la possibilità di essere chiuso con un lucchetto (non incluso).

La sua capacità interna è di 380 litri e le sue dimensioni esterne sono:

  • larghezza 122.9cm
  • profondità 62.1cm
  • altezza 70.6cm

4) Baule multiuso da giardino Keter Rockwood in resina

[Vai alla scheda prodotto]

Questo baule possiede tutte le caratteristiche di quelli che abbiamo visto in precedenza ma, in aggiunta, ha:

  1. maniglie laterali
  2. apertura del coperchio con pistone a gas
  3. una capienza notevole: ben 570 litri!

Le sue dimensioni esterne, infatti, sono pari a:

  • larghezza 155cm
  • profondità 72.4cm
  • altezza 64.4cm

Quelle interne, invece, a:

  • larghezza 142.4cm
  • profondità 62.6cm
  • altezza 57.9cm

5) Cassapanca Keter Eden Bench in resina

[Vai alla scheda prodotto]

Fino ad ora abbiamo visto tutta una serie di bauli che, volendo, potevano essere usati anche come panchina.

Keter però realizza vere proprie panchine da esterno con contenitore che sono belle da vedere e anche estremamente funzionali.

La cassapanca Eden Bench, ad esempio, ha un design classico molto elegante che sposa la praticità di un vano portaoggetti particolarmente capiente.

Possiede un sistema di ventilazione che permette di mantenere il contenuto sempre asciutto e, come i bauli, non richiede manutenzione, è resistente a agenti atmosferici e raggi UV e risulta estremamente facile da montare.

La capacità del vano portaoggetti è di 265 litri e le sue dimensioni esterne sono:

  • larghezza 140cm
  • profondità 60cm
  • altezza 84cm

Quelle interne, invece, sono:

  • larghezza 128cm
  • profondità 50cm
  • altezza 38cm

Tutti gli oggetti che abbiamo visto finora non necessitano di particolare spazio: possono essere collocati anche sul balcone.

Chi invece ha il giardino (e anche tanti oggetti a cui trovare una sistemazione) può “spingersi oltre” e valutare l’acquisto di veri e propri capanni degli attrezzi (o casette da giardino), ovvero box porta attrezzi dalle grandi dimensioni e la cui forma è proprio come quella di una casa, con tetto e porta.

Certo, non tutti hanno a disposizione così tanto spazio e non tutti hanno bisogno di una soluzione così impegnativa che però è davvero l’ideale per riporre gli attrezzi e gli strumenti per curare il giardino, l’automobile o la piscina.

I prezzi sono decisamente maggiori rispetto a quelli delle cassapanche o dei bauli, anche se sui modelli più basici non c’è così tanta differenza poiché si parte dai 279 €.

Dove si arriva? Fino ai 1.500 €, ma si tratta di capanni degli attrezzi davvero enormi con tegole effetto 3D, struttura in acciaio e prese d’aria: insomma, una soluzione per un pubblico molto esigente.

Tra i due estremi, ovviamente, ci sono moltissime vie di mezzo che si adattano alle necessità più diverse.

I modelli di prodotti Keter che abbiamo elencato sono solo alcuni degli esempi che trovate sul nostro sito: qui li potete consultare tutti e trovare quello che fa al caso vostro!

Segui Yeppon ovunque