Home » Oggi Google Maps festeggia Super Mario con una funzione speciale
Curiosità Guide

Oggi Google Maps festeggia Super Mario con una funzione speciale

In occasione del Mario Day, l’app di Mountain View celebra con uno Easter Egg il personaggio creato da Nintendo.

Se oggi, 10 marzo 2018, utilizzate l’app di Google Maps per raggiungere la vostra destinazione, sarete guidati per tutto il percorso da un “amico” speciale: Super Mario Bros.

L’app di Mountain View, infatti, in onore del Mario Day, celebra il personaggio più amato di Nintendo con un Easter Egg davvero unico: Mario Bros a bordo della sua auto.

Con l’ultimo aggiornamento dell’app Google Maps  (vi invitiamo a controllare l’update dal Google Play Store o da App Store di Apple del vostro smartphone, n.d.r.) apparirà un bottone dedicato al mondo dell’idraulico più amato di sempre. Premendolo, apparirà Mario a guidarvi lungo il percorso selezionato.

La nuova funzione, disponibile solo per il weekend del 10-11 marzo 2018, presenta anche alcuni effetti speciali che compariranno sul display della mappa visualizzata dagli utenti. Nintendo of America ha condiviso sui suoi canali social un breve video che mostra come attivare la nuova feauture dedicata a Super Mario:

LEGGI ANCHE: Con le nuove TV Ultra HD 4K e le TV ai LED, la televisione diventa intrattenimento allo stato puro. Scopri le offerte Yeppon!

 

Perchè si festeggia il Mario Day? E’ stato scelto il 10 Marzo perché questa data, scritta “Mar10”, somiglia graficamente al nome del personaggio “simbolo” di Nintendo.

Ma le sorprese per il Mario Day non finiscono qui: Nintendo sconta ben del 50% il gioco Super Mario Run, disponibile sia sulla versione per iOS che per Android.

Ricordiamo che l’app Super Mario Run è gratuita, ma bisogna spendere 10,99 euro per poter sbloccare tutti i livelli. Ora con la promozione in corso e che dura fino al 25 marzo, è finalmente possibile acquistare la versione completa a un prezzo di  5,49€!

Buon Super Mario Day a tutti!