Home » Pipistrelli, vampiri e personaggi delle fiabe: WhatsApp annuncia l’arrivo di 69 nuove emoji
Android Curiosità

Pipistrelli, vampiri e personaggi delle fiabe: WhatsApp annuncia l’arrivo di 69 nuove emoji

La sirenetta, uomo con la barba, il vampiro, la donna con il velo e tanti altri: WhatsApp annuncia l’arrivo di ben 69 nuove emoji entro il mese di giugno.

Con l’avvento di Whatsapp non esiste chat senza che ci sia l’utilizzo delle ormai celebri Emoji: faccine che esprimono emozioni positive o negative e che rendono più colorate (o più irriverenti) le nostre conversazioni multimediali.

Ma ora le nostre chat con gli amici stanno per essere arricchite con ben 69 nuove emoji, per la gioia di tutti coloro che non ne possono farne a meno, da utilizzare per meglio esprimere o rafforzare un concetto durante una conversazione con gli altri utenti sulla celebre app di instant messaging.

La Unicode Emoji sub-commitee, ente internazionale preposto alla standardizzazione dei caratteri alfabetici con univoci codici binari, lancerà la prossima versione entro il mese di giugno 2017. Su più di 100 proposte, forse soltanto 69 riusciranno a passare il “test” della tastiera dei nostri smartphone.

LEGGI: Effettua delle fotografie perfette con una fotocamera reflex. Scopri tutte le promozioni in corso su Yeppon!

Tra i nuovi emoji spiccano quelli che raffigurano una sirenetta, un uomo con la barba, un vampiro, una fata, un genio, l’elfo, una donna con il velo e una dove allatta. La categoria cibo si arricchisce di nuovi elementi come il broccolo, il biscotto della fortuna, una lattina di pomodori, una baguette e un pretzel.

Nella sezione animali, invece, c’è la presenza di due dinosauri ma anche le categorie legate allo sport e alle bandiere dovrebbero aggiornarsi.  Ovviamente fino a giugno potrebbero esserci delle modifiche o l’introduzione di altre emoji non ancora svelate.

Le nuove emoji 5.0, come annuncia Emojipedia, verranno presentate ufficialmente il 30 giugno 2017 e certamente saranno una delle tante novità di iOS 11 che verrà lanciato a settembre, così per tutti i dispositivi Android.  Unicode 10, infatti, una volta approvate le nuove faccine darà l’ok per l’aggiornamento ai vari sistemi operativi, quindi Apple avrà bisogno del tempo necessario per poter introdurre le nuove emoji sulla propria tastiera.

LEGGI ANCHE: “Speciale Beghelli” su Yeppon: scopri le miglior offerte del web!

Segui Yeppon ovunque