Home » Piscine da giardino gonfiabili e montabili: modelli e accessori per l’estate 2020
Consigli Guide News

Piscine da giardino gonfiabili e montabili: modelli e accessori per l’estate 2020

Più che mai quest’anno abbiamo voglia d’estate e più che mai dobbiamo reinventarci il nostro modo di vivere il tempo libero, cercando soluzioni ed espedienti per sfruttare al massimo gli spazi domestici o comunque privati (come il terrazzo o il giardino).

Proprio per questo motivo chi prima di oggi non aveva mai preso in considerazione di comprare una piscina perché preferiva recarsi a quella comunale o ai parchi acquatici, potrebbe rivalutare l’idea visto che nei prossimi mesi sarà necessario evitare i luoghi affollati (che in alcuni casi rimarranno addirittura chiusi).

Chi ha a disposizione un giardino può puntare su piscine montabili più grandi oppure su modelli gonfiabili un po’ più piccoli ma più facili da gestire: la decisione ovviamente dipende dallo spazio che possiamo utilizzare, dal tempo che vogliamo dedicare alla gestione della piscina e – naturalmente – dal budget.

Vediamo quindi qualche modello di piscina da giardino per l’estate 2020, con anche un paio di accessori che non possono mancare per rendere il momento davvero perfetto 😉

1) Piscina gonfiabile Easy set Intex 28110

[Vai alla scheda prodotto]

Questo modello di piscina gonfiabile è pensato per 4 persone, bambini inclusi (dai 6 anni in su).

Si tratta di una piscina rotonda e gonfiabile senza troppi fronzoli, ha una capacità di 2419 litri e si monta facilmente in 10 minuti.

È composta da un unico pezzo e va gonfiato solo il bordo che la rende stabile quando è piena: l’anello gonfiabile è dotato di una valvola di sicurezza con tappino rinforzato che serve per gonfiare velocemente l’anello e grazie a un dispositivo di sicurezza si evita che l’aria esca accidentalmente dalla valvola.

È realizzata con tecnologia Super-Tough con materiali extra forti caratterizzati da grande resistenza e durata.

Le sue dimensioni sono:

  • diametro: 2,44 metri
  • altezza: 76 cm

2) Piscina gonfiabile Intex Family Rettangolare

[Vai alla scheda prodotto]

Anche questo è un modello di facile impiego: si tratta di una piscina rettangolare gonfiabile in PVC adatta per 4 persone (2 bambini e due adulti indicativamente oppure 4 bambini; non è consigliata per i bimbi con meno di 3 anni).

E’ composta da un solo pezzo e non richiede montaggio; il fondo è morbido e la struttura interna “I-Beam” assicura resistenza e comodità, è dotata di tre camere d’aria con una valvola per facilitare il gonfiaggio e lo sgonfiaggio in modo tale che la piscina sia pronta in pochi minuti (e che possa essere anche sgonfiata in un tempo altrettanto breve).

La sua capacità è di 999 litri, e le sue dimensioni sono:

  • altezza: 56 cm
  • lunghezza: 305 cm
  • larghezza: 183 cm

Incluso nel prezzo troviamo un kit di riparazione; è un modello ideale per chi ha bambini che vogliono sguazzare nell’acqua d’estate e desidera una piscina che non abbia costi / tempi di manutenzione.

3) Piscina gonfiabile Intex 28130 Easy con pompa filtro

[Vai alla scheda prodotto]

Anche questo modello è della marca Intex e anche in questo caso si tratta di una piscina di facile montaggio poiché non presenta parti metalliche ma si mantiene stabile grazie al bordo gonfiabile.

Il fondo e le pareti hanno tre strati: 2 esterni in PVC Super-Tough e uno esterno in poliestere altamente resistente ad abrasioni, urti e alla luce del sole.

Questo modello è dotato di pompa filtro da 2.006 l/h (l’utilizzo consigliato con questa piscina è di 2 o 3 ore al giorno) con cartuccia abbinata modello A (da cambiare ogni 15 giorni e da risciacquare quotidianamente sotto acqua corrente).

Incluso nella confezione c’è anche un kit di riparazione.

La capacità della piscina è di 3.853 litri ed è pensata per 4 persone (i bambini devono avere più di sei anni); le sue dimensioni sono:

  • diametro: 3,05 metri
  • altezza: 76 cm

4) Piscina montabile Intex 28228NP Metal Frame con filtro a cartuccia

[Vai alla scheda prodotto]

Questa è una piscina che richiede più manutenzione rispetto a quelle precedenti: infatti non è gonfiabile ma è necessario montarla (è sorretta da una struttura tubolare) ed è provvista di pompa di filtraggio con filtro a cartuccia.

La piscina è rotonda composta da materiale resistente con tecnologia Super-Tough: è un modello familiare (per oltre 4 persone) e ha una capacità di 11.325 litri.

La pompa ha una capacità di filtraggio di 2006 litri all’ora e una potenza di 45W; è compatibile con filtri a cartuccia di tipo A e tubi di 32 mm.

Il filtro a cartuccia Intex di tipo A va cambiato ogni due settimane e pulito quotidianamente; il primo è compreso nel prezzo della piscina che include anche:

  • una base da appoggiare sotto la piscina per proteggere la parte a contatto con il suolo da eventuali graffi e buchi (dimensioni della base: 4,74 mt x 4,72 mt)
  • una copertura per la piscina di 457 cm di diametro e 25 cm di altezza realizzata in vinile resistente (0,18 mm di spessore); presenta piccoli buchi per evitare accumuli d’acqua e dispone di corde per assicurarla alla piscina nei giorni di vento
  • una guida utente DVD con le istruzioni di montaggio e manutenzione (montare questo modello richiede circa 45 minuti)

Questa piscina pesa 53,5 kg e le sue dimensioni sono:

  • diametro: 4,57 m
  • altezza: 84 cm
  • profondità: 84 cm

5) Piscina montabile Bestway Frame 1C 400X211 con filtro a cartuccia

[Vai alla scheda prodotto]

Questo modello è piuttosto simile al precedente ma decisamente più piccolo; è una piscina tubolare montabile rettangolare con una capacità di 5700 litri.

Anche questa piscina dispone di pompa di filtraggio con filtri a cartuccia; è dotata di una valvola di drenaggio integrata che permette di svuotare facilmente la piscina.

Realizzata in in materiale Tritech (due strati di PVC e in mezzo uno strato di poliestere per forza e durata superiore) si monta in soli 20 minuti senza bisogno di utensili.

Nella confezione troviamo anche un kit di riparazione e le istruzioni per l’installazione.

Le sue dimensioni sono:

  • larghezza: 466 cm
  • profondità: 276 cm
  • altezza: 81 cm

7) Piscina rotonda con bordi Rattan Bestway 56664

[Vai alla scheda prodotto]

Per chi cerca una piscina grande, di qualità e anche esteticamente piacevole questo modello può essere una valida alternativa.

Anche questa piscina è realizzata in materiale con tecnologia Tritech: 3 strati di poliestere rafforzati con lamine in PVC che offrono massima resistenza e durata alla pressione dell’acqua, ai raggi solari e ai prodotti chimici.

Ha una struttura super moderna d’acciaio e un sistema avanzato di fissaggio e bloccaggio, disegnato per una massima resistenza e durata; è dotata inoltre di sistema di depurazione dell’acqua Flowclear Skimatic, una combinazione di skimmer e pompa filtro a cartuccia con grande capacità per aspirare foglie ed altri detriti molto facile da installare, silenzioso, con filtraggio automatico, senza tubo flessibile, né adattatori aggiuntivi.

La capacità della piscina è di circa 13.030 litri e si monta in appena 20 minuti senza bisogno di attrezzi o utensili.

Inclusi nel prezzo troviamo:

  • la pompa filtro con Skimmer Flowclear Skimatic da 2.574 l/h con filtri a cartuccia tipo III
  • un telo di protezione per il fondo piscina
  • un telo di copertura per la piscina
  • una scaletta di sicurezza con 3 gradini da entrambi i lati

Le sue dimensioni sono:

  • diametro: 427 cm
  • altezza: 107 cm

Accessori per piscine da giardino

Una piscina è di per sé sinonimo di divertimento, ma sappiamo che sono (anche) i dettagli a fare la differenza; per questo ci sono tutta una serie di accessori che rendono davvero perfetto un pomeriggio passato a sguazzare nell’acqua!

1) Porta bicchieri galleggiante a forma di ananas

[Vai alla scheda prodotto]

Una materassino gonfiabile a forma di ananas sul quale appoggiare drink e bibite (ce ne stanno fino a 6); perché quando si è a mollo nell’acqua doversi spostare fino al bordo per raggiungere il nostro bicchiere potrebbe essere davvero troppo faticoso! 😛

2) Poggiatesta gonfiabile per piscine

[Vai alla scheda prodotto]

Un accessorio tanto semplice quanto utile: chi non ama appoggiare la testa al bordo della piscina mentre si rilassa a mollo? Grazie a questo poggiatesta possiamo farlo senza dover mettere in conto un eventuale mal di collo.

3) Speaker Bluetooth resistente all’acqua

[Guarda tutti i prodotti]

Piscina l’abbiamo, drink (che galleggiano su un materassino a forma di ananas) ci sono, manca solo… La musica! Per evitare spiacevoli incidenti, meglio utilizzare uno speaker Bluetooth waterproof, come questi.

Trovate tutte le piscina gonfiabili e montabili e gli accessori per piscine per l’estate 2020 a questa pagina!

Segui Yeppon ovunque