Home » Porta la tua vecchia reflex e ottieni la mirrorless Samsung NX-30
Recensioni Fotocamere

Porta la tua vecchia reflex e ottieni la mirrorless Samsung NX-30

Scambia la tua reflex per una mirrorless Sony

Samsung crede molto nella nuova versione della sua fotocamera mirrorless, la Samsung NX-30, tanto che il prossimo 4 giugno regalerà una di queste macchine fotografiche a chiunque si presenterà con una vecchia reflex digitale. Lo scambio avverrà a Times Square, nel centro di New York City e c’è chi sta già affollando i negozi dell’usato per accapparrarsi una vecchia DSLR a poche centinaia di dollari, da scambiare con una Samsung NX30, il cui valore di mercato è di circa 800 euro.

L’appuntamento è per mercoledì prossimo da Ditch a Times Square dalle 12 alle 18, le fotocamere saranno ‘in numero consistente’ e disponibili fino ad esaurimento scorte. Per tutti coloro che non riusciranno a prendere la NX30 è comunque previsto un buono da 50 dollari per acquistare altre fotocamere Samsung , e tutti i visitatori avranno la possibilità di provare direttamente i nuovi Samsung NX Mini e la Samsung Galaxy Camera 2.

L’evento sarà anche l’occasione per Samsung di far vedere la versione rinnovata del suo prodotto con tutorial, prove di velocità e molto altro. La promozione d’altronde nasce con un chiaro intento, far crescere l’interesse nelle fotocamere mirrorless, che dopo un’iniziale exploit al momento della loro uscita, hanno bisogno di una nuova spinta nelle vendite.

samsung-nx30-front-right-angle-650x0

#DitchtheDSLR: una campagna di marketing che ha già ottenuto il suo successo

La campagna, di questi tempi, non poteva che prendere il nome di un hashtag, #DitchtheDSLR. Times Square è già stata in passato location di altre campagne di marketing di successo di Samsung, basti ricordare il flashmob per l’usita del Galaxy S4.

Se siete a New York siete dunque avvertiti, qualcosa di più piccolo e più leggero della vostra pesante reflex digitale vi aspetta a Times Square, che si trova esattamente tra la 42esima e la 43esima Strada. Potrete accorgervi che non è sempre vero che le dimensioni più piccole di una compatta mirrorless equivalgano a prestazioni inferiori rispetto ad una reflex, soprattutto se si tratta di un modello entry-level vecchio almeno di qualche anno.

Queste, in massimo riepilogo, le caratteristiche di Samsung NX-30: sensore da 20.3 megapixel, sistema di autofocus NX AF System II, display Super AMOLED da 76.7 mm che gira di 270 gradi in verticale e 180 in orizzontale, NFC e Wi-fi.

nx30_16-50mm_008_dynamic1_black

Tags