La nuova funzione di Facebook, foto 3D, ha mandato in panico molti utenti che non sono in grado attivarla. Ecco cosa bisogna fare e gli smartphone compatibili.
Come già riportato su questo blog, Facebook si è aggiornato per introdurre una nuova e interessante funzione che permette di scattare e pubblicare Foto 3D con effetti davvero sorprendenti.
Come riportato dall pagina ufficiale in merito a questa nuova feature, si tratta di una tecnologia in grado di catturare la distanza tra il soggetto in primo piano e lo sfondo, generando così una fotografie in 3D con profondità e movimento. La nuova funzione è disponibile nel menù dell’app ufficiale di Facebook. (guarda la foto e il video postato in basso).
Ma cosa succede una volta che si pubblica sulla propria bacheca una foto 3D? Tutti i follower potranno ammirare foto 3D appena pubblicata come se la stessero guardando dal vivo, con la possibilità di ruotarla o inclinandola a proprio piacimento.
LEGGI: VIDEOGAMER ADDICTED? SPECIALE FIFA 19 SU YEPPON! SCOPRI LE OFFERTE PER PS4!
Come scattare e caricare una foto 3D su Facebook
Per il momento, la nuova funzione per scattare foto in 3D è disponibile soltanto per i possessori di iPhone dove è inclusa la modalità Ritratto. Nello specifico, i modelli compatibili sono i seguenti: iPhone 7 Plus, iPhone 8 Plus, iPhone X o iPhone XS. Nelle prossime settimane, invece, è previsto anche l’arrivo del supporto per smartphone Android per scattare in modalità Ritratto.
Ecco cosa bisogna fare per scattare e caricare una foto 3D:
- Aprite l’app e scrivete “Facebook 360” nel campo di ricerca
- Cliccate nel primo risultato e mettete un Like alla Pagina
- Chiudete l’app di Facebook tornando alla Home e poi chiudetela anche dal Multitasking.
- Riaprite l’app e iniziate a caricare Foto 3D dalla nuova voce FOTO 3D che vi appare nello spazio dedicato alle pubblicazioni oppure andando nel menù generale.