Home » Come si ottengono le foto 3D su Facebook? Ecco cosa bisogna fare
Consigli Curiosità Guide

Come si ottengono le foto 3D su Facebook? Ecco cosa bisogna fare

 

La nuova funzione di Facebook, foto 3D, ha mandato in panico molti utenti che non sono in grado attivarla. Ecco cosa bisogna fare e gli smartphone compatibili.

Come già riportato su questo blog, Facebook si è aggiornato per introdurre una nuova e interessante funzione che permette di scattare e pubblicare Foto 3D con effetti davvero sorprendenti.

Come riportato dall pagina ufficiale in merito a questa nuova feature, si tratta di una tecnologia in grado di catturare la distanza tra il soggetto in primo piano e lo sfondo, generando così una fotografie in 3D con profondità e movimento. La nuova funzione è disponibile nel menù dell’app ufficiale di Facebook. (guarda la foto e il video postato in basso).

Ma cosa succede una volta che si pubblica sulla propria bacheca una foto 3D? Tutti i follower potranno ammirare foto 3D appena pubblicata come se la stessero guardando dal vivo, con la possibilità di ruotarla o inclinandola a proprio piacimento.

LEGGI: VIDEOGAMER ADDICTED? SPECIALE FIFA 19 SU YEPPON! SCOPRI LE OFFERTE PER PS4!

Come scattare e caricare una foto 3D su Facebook

Per il momento, la nuova funzione per scattare foto in 3D è disponibile soltanto per i possessori di iPhone dove è inclusa la modalità Ritratto. Nello specifico, i modelli compatibili sono i seguenti:  iPhone 7 Plus, iPhone 8 Plus, iPhone X o iPhone XS.  Nelle prossime settimane, invece, è previsto anche l’arrivo del supporto per smartphone Android per scattare in modalità Ritratto.

Ecco cosa bisogna fare per scattare e caricare una foto 3D:

  • Aprite l’app e scrivete “Facebook 360” nel campo di ricerca
  • Cliccate nel primo risultato e mettete un Like alla Pagina
  • Chiudete l’app di Facebook tornando alla Home e poi chiudetela anche dal Multitasking.
  • Riaprite l’app e iniziate a caricare Foto 3D dalla nuova voce FOTO 3D che vi appare nello spazio dedicato alle pubblicazioni oppure andando nel menù generale.