Home » Quali sono gli smartphone più venduti nei primi mesi 2017? La classifica
Android Classifiche

Quali sono gli smartphone più venduti nei primi mesi 2017? La classifica

Quale è stato lo smartphone più venduto nel primo trimestre di quest’anno? I nuovi dati dagli analisti affermano che iPhone 7 batte tutti: il “melafonino” di casa Apple vince ancora una volta sulla spietata concorrenza. La classifica

Il mercato del mobile è ormai sempre più ampio, tantissimi modelli di nuovi brand si affiancono a quelli ormai storici e leader del settore come Samsung, Apple e Huawei. Ma quali sono gli smartphone più acquistati di sempre?

I nuovi dati pubblicati da Strategy Analytics affermano che anche nel primo trimestre 2017 i top di gamma dell’azienda di Cupertino, iPhone 7 e l’iPhone 7 Plus, risultano essere i più venduti, rispettivamente con 21.5 e 17.4 milioni di unità vendute.

Nel periodo analizzato non sono ancora presenti i nuovi smartphone di Samsung, Galaxy S8 e Galaxy S8+, lanciati sul mercato lo scorso mese di aprile ma che hanno già ottenuto milioni di prenotazioni sul sito ufficiale dell’azienda sud-coreana. Riusciranno i nuovi top di gamma Samsung a battere l’eterna rivale Apple?

Al terzo posto tra i modelli di smartphone più acquistati troviamo l’R9 dell’azienda cinese OPPO, che nel primo trimestre 2017 ha venduto ben 8.9 milioni di pezzi  in tutto il mondo. La classifica si conclude con  il Galaxy J3 e J5 di Samsung  che ha venduto 6.1 e 5 milioni di unità. In totale, nei primi tre mesi di quest’anno sono stati spediti 353.3 milioni di smartphone.

LEGGI: A caccia di promozioni? iPhone 6s 128Gb Silver scontato del 24% su Yeppon!

I top di gamma Apple, iPhone 7 e iPhone 7 Plus hanno ottenuto anche un altro importantissimo traguardo, quelli di essere gli smartphone più performanti del momento. AnTuTu, la nota piattaforma di benchmark più letta (e presa in considerazione) del mondo,  ha recentemente pubblicato una classifica relativa ai migliori smartphone del momento, prendendo in considerazione i modelli  più veloci di sempre, che presentano ottime prestazioni, tutto rapportato al loro prezzo di mercato.

Infatti, i primi due posti sono occupati dai due modelli Apple, iPhone 7 Plus e iPhone 7. Seguono poi Oneplus 3T, lEeCO lE Pro 3, Mozo Z, ZTE Axon 7, Asus ZenFone 3 Deluxe e gli ultimi top di gamma Xiaomi.

Sarà interessante a questo punto leggere la classifica di maggio per vedere dove si posizioneranno i tre nuovi smartphone più attesi dell’anno e lanciati lo scorso mese: Huiawei P10, LG G6 e i due nuovi top di gamma Samsung, Galaxy S8 e S Plus.

LEGGI ANCHE: Appassionato di foto? Canon EOS 6d Body in offerta su Yeppon!