Home » Quali sono le 10 app più scaricate al mondo?
Consigli Curiosità News

Quali sono le 10 app più scaricate al mondo?

La classifica delle 10 applicazioni più scaricate al mondo nel primo trimestre del 2017, sia per quanto riguarda il Google Play Store che per quanto riguarda l’App Store di Apple. A gran sorpresa, Mark Zuckerberg è il re incontrastato con 4 app nella top 5.

Quali sono le app più scaricate in assoluto sugli smartphone? Secondo la classifica dei download generali, Facebook possiede quattro delle cinque app più scaricate al mondo, mentre nella classifica dei ricavi, invece, Netflix batte tutti.

Una nuova ricerca di mercato condotta da Sensor Tower ha rivelato le classifiche di download, a livello globale, del primo trimestre del 2017. Negli ultimi mesi il download delle applicazioni in tutto il mondo è cresciuto del 14 per cento, passando da 11.9 a 13.5 miliardi dello scorso anno. Nello specifico, 4.7 miliardi provengono dall’Apple Store, mentre 8,8  miliardi da Google Play.

Anche se ci sono delle sottili differenze tra Google Play e quella dell’Apple Store, nella classifica complessiva delle app più scaricate di sempre vede al primo posto troviamo WhatsApp, seguita immediatamente da Facebook. Troviamo al terzo posto Messenger, al quarto Instagram e al quinto Snapchat, l’unica app “fuori dal coro” dell’impero di Zuckerberg.

LEGGI: Con le nuove TV Ultra HD 4K e le TV ai LED, la televisione diventa intrattenimento allo stato puro. Scopri le offerte Yeppon!

Sembra ormai praticamente inutile trovare alternative alle applicazioni di Facebook. Il loro punto di forza? Sono oramai app talmente comuni che vengono utilizzate da tutti. Punto debole? Dimostra che gli utenti non “navigano” negli store virtuali alla ricerca di alternative o novità.

Una dato sicuramente interessante emerso da questa classifica è che nella lista di app scaricate da Google Play Store non è presente una sola applicazione sviluppata da Google, mentre Maps di Google appare al settimo posto nella lista dell’Apple Store.

Nella classifica dei ricavi, invece, Netflix domina in prima posizione: è l’applicazione che più ha incassato nel primo trimestre del 2017, seguita da Line, Tinder, Pandora e Spotify.

LEGGI ANCHE: Appassionato di foto? Canon Eos 70d in offerta su Yeppon.it