Home » Quanto ci costerebbe un account Facebook senza pubblicità?
Consigli Curiosità Guide

Quanto ci costerebbe un account Facebook senza pubblicità?

 

Un portale statunitense ha pubblicato un report dove indica la cifra che ogni utente Facebook potrebbe spendere caso mai il social network fosse essente dalla pubblicità.

Quanto dovremmo spendere per attivare un account Facebook senza pubblicità?

Partendo dal presupposto che Facebook non sarà mai a pagamento (quindi, occhio alle truffe che girano su WhatsApp, n.d.r), TechCrunch, un portale web statunitense, ha pubblicato un report che  indica quanto potrebbe costare un abbonamento a Facebook (affinché Mark Zuckerberg possa “monetizzare”) qualora sparisse la pubblicità.

Il report nasce sulla scia del recente scandalo di “Cambridge Analytica” che ha travolto Facebook lo scorso marzo 2018 in merito all’utilizzo e alla protezione dei dati sensibili dei propri utenti.

LEGGI ANCHE CURA DEL CORPO: SCOPRI TUTTE LE OFFERTE DEI PRODOTTI IN CATALOGO IN PRONTA CONSEGNA SU YEPPON!

Basandosi sui guadagni di Facebook negli Stati Uniti e in Canada nel 2017 che ammontano a circa 19.9 miliardi e con con una base di 239 milioni di utenti, secondo TechCrunch ogni utente dovrebbe sborsare 7 dollari al mese consentire a Facebook di guadagnare la medesima cifra.

Ma chi sarebbe disposto a pagare 7 dollari al mese per aprire un account Facebook con lo scopo di pubblicare foto, video e leggere gli status degli amici?

Secondo il report, soltanto gli utenti più attivi del social network sarebbero disposti a pagare una cifra simile, mentre una buona “fetta” di utenti sicuramente andrà a riversarsi su altre piattaforme social gratuite, come ad esempio Twitter.

LEGGI ANCHE: Yeppon si aggiorna! Il nostro nuovo store è online con tante novità e tanti prodotti con prezzi da capogiro!

Lo staff di TechCrunch ipotizza anche un account base Facebook gratuito, un po’ come avviene già per Spotify. Ma dite che il successo di Facebook sarebbe il medesimo di oggi?

LEGGI ANCHE PROFUMI E FRAGRANZE DEI GRANDI BRAND: SCOPRI  I “PREZZI SCONTATI” DEI PRODOTTI IN PRONTA CONSEGNA SU YEPPON!