Home » Quanto costeranno in Italia i nuovi iPhone Xs e Xs Plus?
News Novità Smartphone

Quanto costeranno in Italia i nuovi iPhone Xs e Xs Plus?

 

Ecco la possibile data di disponibilità e i prezzi per il mercato italiano dei nuovi iPhone in uscita a settembre 2018.

Manca davvero poco alla presentazione e rilascio dei nuovi iPhone!

Come già accennato in un articolo precedente (clicca QUI), L’azienda di Cupertino non ha ancora svelato una data ufficiale per la presentazione alla stampa dei nuovi melafonini (sono anche attesi i nuovi Apple Watch e un nuovo iPad, ndr), ma secondo gli ultimi rumor il Keynote dovrebbe tenersi il 12 settembre 2018 presso il nuovo Steve Jobs Theater, alle 19.00 ora italiana.

A due giorni dall’evento, inoltre, sarà già possibile pre-ordinare sul sito Apple i tre nuovi iPhone: il modello con display OLED da 5,8″ (l’erede di iPhone X, ndr), il modello Plus con display OLED da 6,8″ e il modello low-cost con display LCD da 6,1″.

Ma i prezzi? Secondo gli analisti di RBC Capital Markets, iPhone Xs da 5,8″ (nome ovviamente non ancora confermato) e la versione Plus di iPhone X avranno i  rispettivi prezzi per il mercato USA: 899 dollari e 999 dollari per i modelli base, cioè quelli col taglio di memoria più piccoli che potrebbe partire dai 64GB.

LEGGI ANCHE: 7 ANNI DI YEPPON! DAGLI ELETTRODOMESTICI ALL’INFORMATICA, SCOPRI TUTTE LE OFFERTE “IMPERDIBILI” DEL MOMENTO!

Questo vuol dire che in Italia, considerando i prezzi USA tradotti nel nostro Bel Paese per i modelli iPhone precedenti, si parte dai 1.000- 1.079 euro.

Nessuna ipotesi, invece, per il modello low-cost, cioè l’iPhone con display LCD, che non dovrebbe superare i 700-800 euro.

Se i pre-ordini dovessero partire davvero il 14 settembre, questo vuol dire che verranno consegnati agli acquirenti a partire dal 21 settembre. In Italia le cose potrebbero essere un tantino diverso dagli USA, dove quasi sicuramente il pre-ordine e la consegna dei primi iPhone riguarderà l’ultima settimana di settembre e i primi di ottobre.