Home » Riappaiono vecchi messaggi su Facebook: ecco cosa sta succedendo
Consigli Curiosità Guide

Riappaiono vecchi messaggi su Facebook: ecco cosa sta succedendo

Messaggi datati che risputano su Facebook e notifiche impazzite: cosa bisogna sapere sul bug che ha colpito il social network blu.

Vi è capitato in questi giorni di rileggere messaggi datati su Messenger? O commenti di vecchi post, magari segnalati da alcune notifiche come se fossero nuovi?

Niente paura! Facebook e Messenger non sono impazziti, ma sono stati “soltanto” colpiti da un fastidioso bug legato a un aggiornamento software della piattaforma.

Come riporta il portale The Verge, che ha segnalato la notizia dopo che moltissimi utenti di Facebook e Messenger si sono lamentati del problema sul social network competitor Twitter, sembra che l’allarme stia per rientrare e che il bug verrà corretto quanto prima.

“Da lunedì 26 gennaio, alcuni utenti potrebbero aver riletto messaggi o chat vecchie, magari segnalate anche tramite notifiche. Il problema, causato dagli aggiornamenti del software, è stato completamente risolto e con il prossimo aggiornamento dell’app tutto verrà sistemato. Ci scusiamo per qualsiasi inconveniente “, ha detto un portavoce di Facebook a The Verge.

LEGGI ANCHE: Ancora promozioni! Scopri tutti i prodotti su Yeppon scontati dal 20% al 50%

Le ultime novità di Messenger

Facebook ha annunciato di aver lanciato in tutto il mondo Messenger 4, la nuova versione dell’app di messaggistica istantanea del social network blu che ha cambiato look e presenta nuove funzioni. Si tratta di un aggiornamento “necessario” per stare al passo con le altre piattaforme del gruppo Facebook come Instagram e WhatsApp. Ma cosa cambia?

La navigazione semplificata – In questa versione ci sono ora soltanto tre tab: Chat (per avviare le conversazioni con uno o più utenti), Persone (la connessione rapida ai propri amici e alle loro Storie) e Scopri (per avviare una chat o restare in connessione con aziende, le offerte del momento,  leggere le news o giocare con  Instant Games).

Personalizzazione di una chat – Dalle impostazioni di ogni singola chat si accede a un menù semplificato che permette di cambiare il colore ai messaggi. La colorazione dei messaggi è utile soprattutto per le chat di gruppo.

LEGGI: VIDEOGAMER ADDICTED? SPECIALE FIFA 19 SU YEPPON! SCOPRI LE OFFERTE PER PS4!

Eliminare i messaggi inviati (In Italia disponibile a breve) – Per eliminare un messaggio basta tenere premuto il testo da cancellare, si apre un menù con diverse voci e cliccare su ELIMINA, si apre un nuovo pannello dove bisogna selezionare ELIMINA PER ME oppure ELIMINA PER TUTTI. Al momento, la funzione per cancellare l’invio dei messaggi è valida soltanto entro 10 minuti a partire dal momento in cui viene effettivamente spedito.