Home » Samsung è già al lavoro per i Galaxy S9 e S9 Plus. Le indiscrezioni
Android Consigli Curiosità

Samsung è già al lavoro per i Galaxy S9 e S9 Plus. Le indiscrezioni

L’azienda coreana è già a lavoro per i prossimi nuovi top di gamma, Galaxy S9 e Galaxy s9 Plus, da lanciare sul mercato a pochi mesi dalla presentazione di iPhone 8. Ecco le prime indiscrezioni sui nuovi smartphone in arrivo.

Neanche il tempo di godersi il successo commerciale dopo il recente lancio dei recentissimi top di gamma per il mercato del mobile,  Galaxy S8 e Galaxy s8 Plus, che Samsung ha già avviato il lavoro per i due nuovi successori che al momento presentano due nomi in codice. Star e Star 2.

Come mai tutta questa fretta? Secondo alcuni rumors, l’azienda coreana ha intenzione di lanciare i nuovi smartphone a meno di un anno dai recenti Galaxy s8 per ostacolare le vendite del prossimo top di gamma dell’azienda rivale, iPhone 8 di Apple.

Una strategia di marketing sicuramente forte ma che potrebbe presentare anche alcuni rischi, come penalizzare le vendite di Galaxy S8 e S8 Plus che a meno di un anno dal lancio si scontrerebbero con i nuovi modelli.

Le prime notizie sull’imminente produzione dei nuovi smartphone firmati Samsung sono state riportate dalla testata coreana The Bell, che afferma che i due nuovi modelli in lavorazione non dovrebbero differire molto dai due smartphone attuali, specialmente per quanto riguarda le tecnologie utilizzate sui display.

LEGGI: Samsung addicted? Galaxy S8 e accessori in promozione su Yeppon!

Secondo The Bell, difficilmente sui nuovi modelli sarà sperimentato il vociferato display pieghevole, anche se la collaborazione Samsung-Qualcomm fa ben sperare che suoi nuovi smartphone sarà presente qualche feature sicuramente innovativa.

Samsung ha annunciato di aver accelerato la sua produzione di componenti e ha preparato già una timeline di sviluppo prima di procedere alla produzione su larga scala. Questo significa che l’azienda coreana potrebbe annunciare il lancio del nuovo Galaxy S9 e S9 Plus anche prima di marzo 2018.

Come si muoverà la Apple per contrastare il competitor? Sappiamo che i nuovi top di gamma in produzione sono ben tre per festeggiare al meglio il decennale dal lancio del primo “melafonino”: iPhone 7s, iPhone 7s Plus e l’innovativo iPhone 8, entrambi dovrebbero essere presentati verso metà settembre 2017 per poi essere lanciati sul mercato un mese dopo.

LEGGI ANCHE: A caccia di offerte? Guarda gli sconti previsti per iPhone 7 su Yeppon.it