Home » Caratteristiche, prezzo e data di rilascio del nuovo Samsung Galaxy Note 10
News Novità Smartphone

Caratteristiche, prezzo e data di rilascio del nuovo Samsung Galaxy Note 10

Come sarà il Samsung Galaxy Note 10
Si avvicina l'uscita del nuovo Samsung Galaxy Note 10, il phablet sudcoreano che ha ottenuto enorme successo negli anni scorsi

La “guerra” tra Apple e Samsung si arricchisce periodicamente di nuovi episodi e di battaglie a colpi di dispositivi sempre più avanzati e ricchi di funzioni. Proprio in questi giorni si parla tanto del prossimo lancio in commercio del nuovo Samsung Galaxy Note 10, ultima versione dell’amato “phablet” della casa sudcoreana. In uscita per la fine dell’estate, l’apparecchio presenterà caratteristiche tecniche migliorate rispetto al suo predecessore, per esempio dal punto di vista delle funzioni fotografiche, e un nuovo modello di S-Pen.

Scheda tecnica del nuovo Galaxy Note 10

Stando a quanto finora reso noto dagli addetti ai lavori, il nuovo Galaxy Note 10 dovrebbe presentarsi esteticamente molto simile al Note 9, tenendo quindi fede alle linee che hanno soddisfatto finora gli amanti del genere, ma dal punto di vista tecnico dovrebbero essere diverse le migliorie apportate al dispositivo.

Il display, per esempio, anche se non ci sono conferme ufficiali, dovrebbe essere un pannello Dynamic AMOLED di tipo Infinity-O da 6,7″ con risoluzione 2K+ e doppia fotocamera anteriore, mentre per i processori la scelta ricadrà su Snapdragon 855 e Exynos 9820, a seconda del mercato di riferimento. Inoltre, il phablet non dovrebbe avere né tasti né cuffie.

Come detto, però, è dal punto di vista fotografico che il Galaxy Note 10 potrebbe riservare interessanti sorprese: si parla già, infatti, della presenza di ben quattro sensori fotografici, con una camera principale, una grandangolare, una incentrata sullo zoom ottico e un sensore di tipo ToF per la scansione di oggetti in 3D.

Prezzo e data d’uscita del Samsung Galaxy Note 10

Per quanto riguarda la data di uscita del Galaxy Note 10, il dispositivo dovrebbe arrivare nei negozi italiani a fine estate, presumibilmente tra agosto e settembre 2019, con possibilità di effettuare il preorder on line. In molti fremono però per avere informazioni più certe anche dal punto di vista strettamente economico. Anche in questo caso non sono disponibili notizie ufficiali, ma il prezzo del Galaxy Note 10 sicuramente non scenderà al di sotto dei 1000 €, fatta salva l’uscita di un’eventuale edizione compact, un prezzo in linea con quanto proposto al momento della release del Note 9, considerando anche le maggiori funzionalità proposte, e che prevedrà fasce di prezzo via via superiori man mano che si sale con la dotazione di memoria interna ed eventuali accessori.

Non rimane che attendere poche settimane per scoprire se ci saranno ulteriori sorprese rispetto a quanto anticipato e toccare finalmente con mano le innovazioni studiate dal colosso sudcoreano: riuscirà il Samsung Galaxy Note 10 a lasciarci ancora una volta a bocca aperta?