Home » Samsung, Galaxy Note 7 è tornato sul mercato (con nuova batteria)
Recensioni Smartphone

Samsung, Galaxy Note 7 è tornato sul mercato (con nuova batteria)

E’ ritornato sul mercato il nuovo Galaxy Note 7 FE (Fun Edition). Ecco tutte le informazioni sul dispositivo nato sulle spoglie del disastroso smartphone che “esplodeva”.

A volte ritornano….eccome se ritornano! Samsung ha lanciato sul mercato asiatico lo scorso 7 luglio la nuova versione del Galaxy Note 7, ritirato dal mercato lo scorso anno dopo che alcuni smartphone hanno preso fuoco per via della batteria difettosa.

Ricordiamo che l’azienda sudcoreana fu costretta a sospendere la produzione e la vendita del Galaxy Note 7 dopo i ripetuti casi di autocombustione della batteria fissa, secondo quanto è stato dimostrato da un’indagine.

Si è trattato del primo caso al mondo di uno smartphone ritirato dal mercato e fu un duro colpo per Samsung, sia a livello d’immagine che per le proprie casse, visto che l’azienda perse circa 6,1 miliardi di won (4,8 milioni di euro).

LEGGI: Samsung addicted? Galaxy S8 e accessori in promozione su Yeppon!

Il nuovo dispositivo, che appare ridisegnato e rinnovato, è battezzato come Galaxy Note 7 Fan Edition e almeno per il momento (forse per paura?) sono state lanciate soltanto 400mila unità. Il prezzo? In Europa si aggirerà intorno ai 620 dollari, ma è possibile che la cifra venga ulteriormente abbassata.

Il nuovo Galaxy Note ha una batteria con minor capacità rispetto a quella del modello originale e con un software completamente aggiornato.  Tra le novità di questa versione FE rispetto al Note dello scorso anno è il suo device con Android Nougat e l’integrazione con l’intelligenza artificiale Bixby.

Secondo i piani attuali della casa asiatica, questo cellulare non dovrebbe essere disponibile per il pubblico occidentale. L’intenzione di Samsung in questo momento per l’Europa e gli USA è quella di preparare il terreno per l’uscita del nuovo Note 8, che dovrebbe essere presentato a New York a settembre 2017.

SAMSUNG GALAXY NOTE 7 FUN EDITION – SCHEDA TECNICA

  • display da 5.7 pollici con risoluzione QHD
  • processore octa-core Exynos 8890 @2.6GHz
  • GPU ARM Mali-T880
  • 4GB di RAM
  • 64GB di memoria interna
  • fotocamera posteriore da 12MP
  • fotocamera anteriore da 5MP
  • sistema operativo Android 7.0 Nougat
  • Batteria da 3200mAh

LEGGI ANCHE: A caccia di offerte? Guarda gli sconti previsti per iPhone 7 su Yeppon.it

Guido Chierchia

Content editor, blogger, social media specialist