Home » Samsung Galaxy S8 e S8 Plus: svelati i nuovi colori, prezzi e la data di rilascio
Android Curiosità News

Samsung Galaxy S8 e S8 Plus: svelati i nuovi colori, prezzi e la data di rilascio

Il Samsung Galaxy S8  e S8 Plus sarà presentato ufficialmente il 29 marzo, ma nuovi leak hanno svelato in anteprima le nuove colorazioni, i prezzi e la data di rilascio per il mercato italiano dei nuovi top di gamma dell’azienda coreana.

Il Samsung Galaxy S8 e s8 Plus è sicuramente lo smartphone più atteso, che non è stato presentato al Mobile World Congress di Barcellona perchè avranno un evento tutto loro. Ma aumentano ormai le indiscrezioni sulle caratteristiche che avrà il nuovo prodotto di punta del 2017 della casa coreana che conferma il lancio ufficiale del Galaxy S8 e S8+ il 29 marzo.

Il sito tuttoandroid.net è riuscito a svelare in esclusiva i prezzi, la disponibilità e le colorazioni di Samsung Galaxy S8 e Samsung Galaxy S8 Plus per il mercato italiano. I due nuovi modelli saranno messi in vendita in Italia a partire dal 21 aprile e avranno le seguenti colorazioni:  Samsung Galaxy S8 sarà disponibile in argento, nero e viola al prezzo di 829 Euro, mentre Samsung Galaxy S8 Plus sarà disponibile in argento, nero e viola al prezzo di 929 Euro. Entrambi i modelli, quindi, saranno venduti nelle medesime colorazioni  ma con una differenza di prezzo di 100 Euro. Ovviamente fino alla presntazione ufficiale del 29 marzo potrebbero esserci dei cambiamenti sia sulla data di rilascio che sui prezzi.

LEGGI: Scopri le promozioni imperdibili Yeppon su tutti gli Smartphone Samsung e accessori

Quali saranno le principali novità? Osservando le foto trapelate sul web nelle scorse settimane, una tra tutte la presenza del doppio Edge: sia il Galaxy S8 che la versione “deluxe” S8+ avranno il display curvato sia a destra che a sinistra. Il tasto Home sarà virtuale mentre il lettore di impronte digitali sarà spostato sul retro del telefono, vicino alla fotocamera. Inoltre un nuovo tasto posto a sinistra della fotocamera dovrebbe attivare Bixby, l’assistente vocale di Samsung.

Il Samsung S8 dovrebbe avere display Super AMOLED da 5,8 pollici, dimensioni notevoli che superano gli attuali  4,7 dell’iPhone 7 e ai 5,5 del 7 Plus. Mentre il modello 8+ avrà un display da 6,2 pollici, praticamente quasi quanto un tablet mini. A differenza degli smartphone di ultima generazione (soprattutto di quelli di casa Apple), i due S8 avranno entrambi il jack cuffie da 3,5 millimetri. Una buona notizia per tutti coloro che posseggono ancora le cuffie a cavo, senza la costrizione di dover utilizzare un adattatore.

La vera rivoluzione dei nuovi smartphone dell’azienda coreana è incentrata sulla fotocamera, che secondo i rumors sarà la migliore di sempre. Oltre al sensore, infatti, l’ottica della nuova fotocamera è tutta integrata nella scocca, senza sbalzi che potrebbero rovinarla quando si poggia il telefono su superfici ruvide.

SFIDA TRA SAMSUNG GALAXY S8 E IPHONE 7 PRODUCT(RED) ?

Apple pochi giorni fa a sorpresa aveva aggiornato il proprio store annunciando sul mercato l’arrivo dei nuovi iPhone 7 e 7+ in colore rosso che prendono il nome di (PRODUCT)RED Special Edition. Perchè il colore rosso? L’idea è nata dalla volontà di celebrare gli oltre 10 anni di collaborazione fra Apple e (RED). Secondo l’azienda di Cupertino, infatti, il lancio del colore rosso è “un nuovo modo di contribuire al Fondo globale e aiutare il mondo a raggiungere l’obiettivo di una generazione libera dall’AIDS”.

LEGGI ANCHE: ASUS X540SA-XX311T 15.6” N3060 4Gb 500Gb Windows 10 a un prezzo davvero imbattibile. Dove? Su Yeppon!

E’ già possibile ordinare l’edizione speciale di iPhone (PRODUCT)RED online in tutto il mondo, mentre negli store bisogna attendere fino a venerdì 24 marzo. L’iPhone 7 e 7+ rosso sarà disponibile per i modelli da 128GB e 256GB a partire da 909 euro. Riuscirà la casa di Cupertino a tener testa ai nuovi top di gamma del rivale Samsung?