Home » Il Samsung Galaxy S9 verrà presentato il 25 febbraio 2018
News Novità Smartphone

Il Samsung Galaxy S9 verrà presentato il 25 febbraio 2018

I due nuovi top di gamma dell’azienda sudcoreana verranno presentati al Mobile World Congress di Barcellona il 25 febbraio 2018.

Manca davvero poco per scoprire tutte le novità della serie n.9 dei due Galaxy!

DJ Koh, Presidente di Samsung Mobile, ha annunciato che i due nuovi top di gamma dell’azienda, Galaxy S9 e Galaxy S9 Plus, verranno presentati il 25 febbraio 2018 a Barcellona, un giorno prima dell’inizio ufficiale del MWC (Mobile World Congress), che invece si terrà dal 26 febbraio al 1 marzo.

L’evento Samsung, chiamato UNPACKED, potrà essere seguito in diretta streaming sia sul sito dell’azienda che sul canale ufficiale YouTube, come già successo lo scorso anno (e noi lo seguiremo in diretta live-blogging con voi).

Ancora non è stato ufficializzato l’orario dell’evento, anche se si presume che si terrà nel tardo pomeriggio. Dopo la rivoluzione Apple con il rilascio di iPhone X, cosa dobbiamo aspettarci dai nuovi Galaxy S9 e la variante Plus?

Sono già numerose le indiscrezioni trapelate in merito alle caratteristiche di questi nuovi modelli e che nelle scorse settimane vi abbiamo anticipato su questo blog.

LEGGI ANCHE SCOPRI TUTTE LE OFFERTE PER SAMSUNG GALAXY S8 E ACCESSORI. DOVE? SU YEPPON!

Una fonte molto vicina a Samsung ha rilevato che i due nuovi top di gamma presenteranno una scocca completamente rinnovata: il sensore impronte sarà integrato al di sotto del display (come iPhone X?) per la lasciare spazio a una doppia fotocamera molto simile al Galaxy Note 8 per la variante Plus del Galaxy 9.

LA FOTOCAMERA – “Se una foto vale mille parole, l’ultimo membro della famiglia Galaxy ha molto da dire”, scrive Samsung –  La nuova generazione di Galaxy reinventa la fotocamera e ridefinisce i modo in cui condividi i tuoi momenti”. Dobbiamo quindi aspettarci una fotocamera più potente di iPhone X?

In base alle informazioni circolate finora, infatti, il Galaxy S9 avrà una sola fotocamera (12 megapixel), mentre l’S9+ monterà due sensori per una qualità mai visto fino ad oggi su altri modelli di smartphone. Caratteristica predominante sarà la possibilità di variare manualmente l’apertura del diaframma, da f/1.5 a f/2.4, per scattare foto nitide anche in condizioni di scarsa luminosità.

IL DISPLAY – Il Galaxy S9 monterà un display da da 5,77 pollici, mentre la variante Plus presenterà un display da 6,22 pollici. Entrambi i modelli avranno uno schermo SuperAmoled senza cornici, con 4 e 6 GB di Ram e e 256 o 512 GB di memoria.

LA BATTERIA – Brutte notizie per chi sperava in una super batteria sui due nuovi top di gamma Samsung: ANATEL, ente brasiliano di certificazione delle telecomunicazioni, conferma che i due dispositivi sarebbero dotati rispettivamente di batterie da 3.000 mAh e 3.500 mAh.

Manca meno di un mese per la presentazione ufficiale dei nuovi Galaxy S9 e vedere se tutti questi rumors verranno confermati o meno. Intanto noi speriamo in un effetto-sorpresa che, come ci ha insegnato già in passato Samsung, di certo non mancherà.

CREDIT: androidworld.it

 

 

 

 

 

Guido Chierchia

Content editor, blogger, social media specialist