Home » Samsung, in arrivo due medio gamma: ecco Galaxy A8 e A8 Plus
News Novità Smartphone

Samsung, in arrivo due medio gamma: ecco Galaxy A8 e A8 Plus

Samsung pronta a lanciare due nuovi medio gamma della serie Galaxy A con Infinity Display e doppia fotocamera frontale.

Samsung rivoluziona la serie Galaxy A. Il colosso sudcoreano è pronto ad accantonare il trittico A3, A5 e A7,sta per lanciare due smartphone di medio gamma della serie Galaxy A  che dovrebbero chiamarsi Galaxy A8 e A8 Plus.

Un video e alcune foto apparse sul web confermano quanto emerso nel corso degli scorsi mesi: i due nuovi smartphone avranno l’Infinity Display senza però bordi curvi. Insomma, Samsung porta alcuni elementi fondamentali dei top gamma come Galaxy S8 e Note8 anche sui modelli di media fascia.

Novità anche per la fotocamera frontale che sui nuovi A8  A8+ avrà una doppia lente, mentre un app preinstallata supporterà la funzione Live Focus per i selfie, con tanto di una barra regolabile in basso con cui personalizzare il grado di offuscamento del display.

Ancora nessuna conferma, invece, per i sensori della doppia fotocamera istallata sui nuovi A8 e A8 Plus, anche se alcuni voci confermano che potrebbe essere da 13 o 16 megapixel.

LEGGI ANCHE: Scopri le idee regolo Yeppon per il tuo Natale!

Altra novità dei due nuovi smartphone di media gamma e la presenza del lettore di impronte sul retro, sotto la fotocamera, che anticipa quello che vedremo sul prossimo top di gamma Samsung: il Galaxy S9. Su A8 e A8+ è presente il SoC Exynos 7885 con 6GB di RAM, 64GB di memoria interna e una batteria da 3.500 mAh.

Il manuale d’uso dei due smartphone (vedi video in basso, n.d.R.) non ci dice molto altro in merito alle specifiche tecniche, ma rivela la presenza di connettore USB-C e Android 7.1.1 Nougat, ma che dovrebbe poi aggiornarsi ad Android Oreo.

I due nuovi medio gamma Samsung dovrebbero essere presentati verso metà gennaio 2017 durante l’evento CES 2018 a Las Vegas, in che fa pensare che i due nuovi top di gamma, Galalaxy S9 e la variante Plus, verranno presentati non prima di marzo 2018.