Home » Samsung presenta Galaxy Note 8: data d’uscita e prezzo
Recensioni Recensioni Smartphone

Samsung presenta Galaxy Note 8: data d’uscita e prezzo

Samsung sorprende tutti e anticipa l’uscita del nuovo Galaxy Note 8: doppia fotocamera, doppia SIM e altro ancora.

Samsung ha presentato ieri, 23 agosto 2017, all’Armoury di Park Avenue a New York, il nuovo e attesissimo Galaxy Note 8: dispositivo di ultima generazione che presenta un display grande, due fotocamere potenti e un’attenzione senza precedenti nei controlli di sicurezza sulle batterie.

La missione? Far dimenticare il disastro del suo precedessore, il Galxy Note 7, tristemente passato alla storia per l’esplosione della batteria e il conseguente ritiro da parte dell’azienda sud-coreana dal mercato mondiale.

Il Galaxy Note 8 presenta un Infinity Display da 6,3″ Super AMOLED e risoluzione Quad HD+ con supporto alla modalità Always-On, per tenere traccia di notifiche senza sbloccare il terminale.

La nuova S-Pen, dotata di una punta sottilissima ed inclusa nella dotazione del Note 8, è nettamente migliorata. Samsung, infatti, cita espressamente la possibilità di sfruttare nuovi modi per scrivere, disegnare e interagire con lo smartphone.

Inoltre, la S-Pen si caratterizza per la maggiore sensibilità alla pressione e può sfruttare nuove funzionalità. Ad esempio, con Messaggio live si può usare la S-Pen per creare messaggi più ricchi di elementi animati, mentre grazie a Traduci, avvicinando la S-Pen a parole o frasi in lingua straniere è possibile tradurle, oltre che convertire istantaneamente unità di misura e valute.

Potentissima nel Note 8 la doppia doppia cam posteriore: due moduli da 12 megapixel con tecnologia OIS e la presenza di un doppio sensore è abbinato ad un’ottica più “grandangolare” il primo mentre ad un’ottica ”tele” il secondo.

E giungiamo ora al “cuore” del nuovo Galaxy Note 8: un processore Exynos octa-core (Quad 2.3 GHz + 1.7 GHz) 64-bit realizzato con processo produttivo a 10 nanometri e associato a 6GB di RAM e ad un quantitativo di memoria di storage che parte da 64GB. Come già avviene per gli altri modelli, infine,  anche qui la memoria di archiviazione è espandibile sino a 256GB tramite slot microSD.

Samsung ripropone con Note 8 la certificazione IP68 che attesta la resistenza del dispositivo all’acqua fino a 1.5 metri di profondità per un massimo di 30 minuti.

infine, per rendere ancor più semplici le operazioni di gestione della nuova batteria da 3300 mAh, Samsung ha previsto il supporto alla ricarica rapida e senza fili.

SAMSUNG GALAXY NOTE 8: SCHEDA TECNICA

  • Schermo: 6,3” quad HD+ (1.440 x 2.560 pixel) Super AMOLED, 521 ppi
  • CPU: Exynos 8895 octa-core, 64-bit, 10 nm con GPU Mali-G71 MP20
  • RAM: 6 GB LPDDR4
  • Memoria interna: 64 GB espandibile (con microSD fino a 256 GB)
  • Fotocamera posteriore: 12 megapixel f/1.7 con OIS e Dual Pixel + 12 megapixel 2x zoom ottico, f/2.4 con OIS
  • Fotocamera frontale: 8 megapixel f/1.7
  • Connettività: dual nano SIM ibrido, LTE Cat. 16, Wi-Fi dual band, Bluetooth 5.0, GPS, NFC, USB Type-C
  • Sensori: accelerometro, barometro, impronte digitali, giroscopio, battito cardiaco, prossimità, colore RGB, iride
  • Batteria: 3.300 mAh con wireless charging (QC 2.0)
  • Dimensioni: 162,5 x 74,8 x 8,6 mm
  • Peso: 195 grammi
  • Certificazione: IP68
  • OS: Android 7.1.1 Nougat

LEGGI ANCHE: A caccia di offerte? Guarda gli sconti previsti per iPhone 7 su Yeppon.it

 

DATA DI RILASCIO E PREZZO

Samsung Galaxy Note 8 è già disponibile per il pre-ordine in Italia (fino al 14 settembre 2017) e si potrà scegliere tra le due colorazioni Midnight Black e Maple Gold, visibili in apertura. Ttutti coloro che prenoteranno lo smartphone presso i punti vendita fisici ed online aderenti all’iniziativa e lo registreranno su Samsung Members, avranno in omaggio Samsung DeX

Il debutto ufficiale negli store è previsto per il 15 sttembre 2017 al prezzo di 999 euro. Cifra sicuramente molto elevata, ma anche più bassa di certe previsioni,.