Home » Si può giocare (gratis) al primo Tomb Raider dal browser del PC. Ecco come
Consigli Curiosità News

Si può giocare (gratis) al primo Tomb Raider dal browser del PC. Ecco come

Tomb Raider arriva sul vostro PC! Il sito OpenLara offre la possibilità di giocare gratuitamente al primo “Tomb Raider” comodamente con la tastiera. Ecco come fare

Lara Croft è sicuramente uno dei personaggi del mondo dei videogames più iconico e amato di sempre. Il primo Tomb Raider, uscito in Italia nel 1996 per Sega Saturn e poi riconvertito per PC e PlayStation, diventò immediatamente un fenomeno mondiale. Di genere adventures, il punto di forza del videogame fu proprio la protagonista, l’archeologa dal passato avvincente, una sorta di Indiana Jones al femminile.

Dal successo del primo capitolo, in questi 21 anni sono state pubblicate moltissime avventure, che hanno consacrato Tomb Raider tra i videogames più acclamati e venduti del tempo, tanto che anche Hollywood rimase così colpito dalla potenza del personaggio di Lara Croft da lanciare in breve tempo due film che vide l’attrice Angelina Jolie nei panni dell’amata archeologa.

Dopo il boom degli ultimi capitoli lanciati sulle console più recenti, vedremo presto Lara Croft di nuovo al cinema, rappresentata sul grande schermo questa volta dall’attrice premio Oscar Alicia Vikander.

LEGGI: Se sei un amante dei videogiochi, su Yeppon troverai una vasta gamma di titoli di tutti i generi, disponibili a prezzi vantaggiosissimi!

Non tutti gli appassionati sanno che qualche tempo è possibile giocare all’ormai storico primo capitolo della saga dal browser del proprio PC, senza quindi dover utilizzare le prime console PlayStation o Sega.

Il sito in questione si chiama OpenLara e lo trovate a questo indirizzo, senza dover installare alcun programma aggiuntivo. Giocare è davvero semplice: tutti i comandi sono spostati sulla tastiera. Ovviamente si inizia dal primo livello, che vede Lara Croft impegnata nelle caverne del Perù.

Al momento il publisher Square Enix – che detiene i diritti sul marchio – non si è ancora espresso sull’esistenza di Open Lara, quindi è possibile che a breve ne richieda l’interruzione dei lavori. Cosa state aspettando ancora? INIZIATE A GIOCARE!

LEGGI ANCHE: Su Yeppon puoi trovare le console di ultima generazione a prezzi davvero imbattibili!