Home » Sky e Netflix si uniscono: cosa cambia per gli abbonati
Consigli Curiosità Guide

Sky e Netflix si uniscono: cosa cambia per gli abbonati

L’alleanza inaspettata: Netflix entra nel pacchetto Sky. Ecco cosa cambia per gli abbonati della pay TV

E’ stata appena siglata la più grande alleanza della TV a pagamento in Europa: Sky e Netflix si sono riunite, per la gioia di tutte le famiglie e gli appassionati di serie TV che fino ad oggi erano costretti ad attivare un doppio abbonamento per poter aver un’offerta completa.

Questa incredibile e inaspettata partnership offrirà ora a milioni di clienti Sky l’accesso diretto a Netflix attraverso la nuova piattaforma Sky Q, a partire dal 2019, il tempo necessario per permettere alle due aziende di riformulare i pacchetti d’acquisto.

Con Sky Q, l’ultima novità di Sky, gli abbonati possono finalmente seguire un film e una serie Tv completa di tutti gli episodi (e senza interruzioni) non solo sul proprio televisione ma anche su tablet e smartphone, un servizio che si sposa perfettamente con l’offerta attuale di Netflix per i suoi abbonati.

LEGGI ANCHE: Con le nuove TV Ultra HD 4K e le TV ai LED di Yeppon, la televisione diventa intrattenimento allo stato puro

Andrea Zappia, AD Sky Italia, ha dichiarato: “Appena tre mesi fa, con il lancio di Sky Q anche in Italia, abbiamo presentato un modo nuovo di vivere la tv. Oggi, grazie ad un accordo senza precedenti, Sky Q diventa la piattaforma dove è possibile trovare tutti i migliori contenuti di intrattenimento al mondo, accessibili con un solo click».

Jeremy Darroch, CEO del Gruppo Sky, sottolinea come l’offerta televisiva sarà ora più completa che mai con l’unione di Sky e Netflix: “Ci saranno tutti i programmi targati HBO, Showtime, Fox e Disney. I clienti Sky potranno avere accesso diretto e godersi il meglio dell’intrattenimento su una sola piattaforma”.

Un unico abbonamento per Sky e Netflix

Ecco cosa è riportato in una nota di Sky riguardo alla nuova offerta legata a Netflix: “Sky Q renderà disponibile la vastità dell’offerta Netflix ai clienti nuovi ed esistenti creando un pacchetto TV di intrattenimento ad hoc, che per la prima volta raggrupperà sotto lo stesso tetto i contenuti Sky e Netflix. Il servizio di Netflix include centinaia di ore di contenuti Ultra HD che andranno ad aggiungersi alla ricca programmazione Ultra HD di Sky. Grazie all’App Netflix integrata in Sky Q e alla programmazione di Netflix promossa insieme ai contenuti Sky i clienti potranno vedere la migliore offerta di intrattenimento, oltre alla TV in chiaro, il tutto sulla piattaforma Sky”.

Con il nuovo accordo appena siglato, gli abbonati Sky potranno avere accesso diretto ai contenuti Netflix all’interno del menu Sky Q e trovare i propri programmi Netflix preferiti avvalendosi delle funzioni di ricerca e comando vocale di Sky Q.

I clienti Netflix, invece, avranno la possibilità di migrare il proprio account nel nuovo pacchetto Sky TV, o accedere all’app Netflix utilizzando i dettagli dell’account esistente.

LEGGI ANCHE CURA DEL CORPO: SCOPRI TUTTE LE OFFERTE DEI PRODOTTI IN CATALOGO IN PRONTA CONSEGNA SU YEPPON!