Home » Smartphone con miglior fotocamera: iPhone XS Max versus Huawei P20 Pro
Confronti Confronti Smartphone

Smartphone con miglior fotocamera: iPhone XS Max versus Huawei P20 Pro

 

La miglior fotocamera di sempre per uno smartphone? Ecco la classifica aggiornata a settembre 2018 con l’ultimo top di gamma Apple.

Chi sale e chi scende nella classifica degli smartphone con la fotocamera più potente di sempre.

Nell’ultima classifica DxOMark che premia la qualità fotografica degli smartphone, il nuovo top di gamma Apple, iPhone XS Max,  ottiene un punteggio di 105: 110 punti per le foto e 96 punti per i video.

Il melafonino viene premiato per la qualità delle foto che risultato davvero eccellenti in condizioni di luce ottimale, dove i colori si mantengono vividi e i dettagli per nulla sfuocati.

Ricordiamo che l’iPhone XS Max monta una doppia fotocamera da 12 megapixelc on apertura f/1.8 e pixel da 1,4µ (grandangolo) e apertura f/2.4 (teleobiettivo), presenza di na doppia stabilizzazione dell’immagine, zoom ottico 2X, True Tone Flash, registrazione video 4K e slow motio e Smart HDR. La fotocamera frontale è TrueDepth camera da 7 megapixel, apertura f/2.2 con scanner 3D del volto e Face ID

Ma per il portale web iPhone XS Max si posiziona “soltanto” al secondo posto di questa nuova classifica aggiornata sugli ultimi smartphone del momento: è Huawei P20 Pro A posizionarsi al primo posto con una media di 109 punti (nello specifico, 114 punti per le foto e 98 per i video).

I punti i forza dell’ultimo top di gamma Huawei? L’autofocus è tra i migliori montati su uno smartphone ela modalità Ritratto è ben definita e, quindi, superiore a quella presente su iPhone XS Max.

LEGGI ANCHE: SCOPRI SU YEPPON TUTTE LE OFFERTE PER IPHONE X

Di seguito, la classifica aggiornata di DxOMark per i modelli di smartphone in commercio con la fotocamera più potente del momento: