Home » Smartphone più venduto al mondo? Non è l’iPhone 8
Consigli Guide

Smartphone più venduto al mondo? Non è l’iPhone 8

Sorpresa (o choc) in casa Apple: lo smartphone più acquistato del momento non è l’ultimo top di gamma

Inizia la prima “guerra” di vendite tra iPhone?

Sono state pubblicate sul sito KeyBanc i risultati di alcune delle più recenti indagini degli analisti, tra rivenditori e fornitori, sull’andamento delle vendite degli smartphone dell’ultimo mese, con un occhio particolare all’ultimo top di gamma Apple.

La sorpresa: attualmente le vendite di iPhone 7 superano (non di poco) quelle di iPhone 8 e iPhone 8 Plus, nonostante la fortissima promozione e le novità presenti sugli ultimi modelli. Cosa succede?

Le indagini, che si sono focalizzate soprattutto per il mercato inglese e statunitense, evidenzia un dato di fatto ben preciso: iPhone 7 e iPhone 7 Plus continuano ad avere un ottimo riscontro di pubblico per il prezzo più basso, per le “poche” differenze con i suoi successori e per l’attesa per iPhone X, in uscita il prossimo 3 novembre 2017.

Non solo Apple! Secondo gli ultimi dati raccolti, al momento il produttore Huawei si classifica al primo posto (11.3%), superando Apple (secondo produttore di smartphone a livello globale) e Samsung.

Gli analisti prevedono un sorpasso dell’azienda cinese su quella di Cupertino entro fine 2018 sia grazie agli smartphone più economici dell’azienda, sia per merito del nuovo e attesissimo Huawei Mate 10, che debutta ufficialmente sul mercato mondiale.

LEGGI: Apple iPad: tutte le offerte Yeppon sul tablet più potente e famoso al mondo

Primi rumor iPhone 11: arriva lo schermo pieghevole?

iPhone 11 avrà lo schermo pieghevole? Sembra che Apple stia sviluppando  il primo iPhone con flexible screem  in collaborazione con un nuovo partner: LG Display e “liberarsi” di Samsung come fornitore ufficiale degli schermi OLED presenti su iPhone X.

Secondo il magazine sudcoreano The Investor, infatti, Apple è già lavoro da qualche settimana con LG per la creazione di display pieghevole per i suoi prossimi top di gamma.

Non solo Apple! Come avevamo annunciato su questo blog qualche settimana fa, anche l’azienda rivale Samsung ha già certificato in Corea del Sud quello che dovrebbe essere il primo smartphone  pieghevole, il Galaxy X o Project Valley.

Se la notizia verrà confermata, Samsung ancora una volta rivoluzionerà il mercato mondiale del mobile con il primo modello di smartphone dallo schermo flessibile.

 

Guido Chierchia

Content editor, blogger, social media specialist