Home » Sono arrivate le chiamate audio e video su WhatsApp: come funzionano
Consigli Curiosità Guide

Sono arrivate le chiamate audio e video su WhatsApp: come funzionano

 

E’ disponibile la nuova funzione su WhatsApp che permette di effettuare chiamate audio o video con un massimo di 4 partecipanti. Ecco come funzionano.

WhatsApp si è aggiornato ancora una volta e ha appena lanciato una nuova funzione, annunciata mesi fa, su tutti i dispositivi con sistema operativo iOS e Android.

Sulla celebre app di instant-messaging è ora possibile effettuare una chiamata audio o video con un massimo di 4 partecipanti. Ecco cosa è riportato nella nota stampa diffusa da WhatsApp sul proprio blog personale:

“Nel corso degli ultimi due anni, gli utenti hanno goduto delle chiamate audio e video su WhatsApp. Infatti, i nostri utenti hanno speso oltre 2 miliardi di minuti al giorno per le chiamate. Siamo felici di annunciare che le chiamate di gruppo video ed audio sono disponibili su WhatsApp a partire da oggi”.

LEGGI ANCHE: 7 ANNI DI YEPPON! DAGLI ELETTRODOMESTICI ALL’INFORMATICA, SCOPRI TUTTE LE OFFERTE “IMPERDIBILI” DEL MOMENTO!

Ma come si attiva la nuova funzione?

Tutto quello che bisogna fare è avviare una videochiamata con un contatto e, successivamente, aggiungere un massimo di tre partecipanti tramite il nuovo tasto in alto a destra “AGGIUNGI UN PARTECIPANTE”.

Ovviamente, anche le videochiamate di gruppo utilizzano la criptazione end-to-end per tutelare i dati scambiati e sono progettate per funzionare nel migliore dei modi possibili in qualsiasi condizione di rete.

Le novità in arrivo su WhatsApp nelle prossime settimane:  la visualizzazione in anteprima tutti i file multimediali nella sezione notifiche, come ad esempio GIF, video o foto (per saperne di più leggi qui).