Home » Spotify e Waze ora si integrano: ecco l’aggiornamento che tutti gli autisti attendevano
Android Consigli Curiosità News

Spotify e Waze ora si integrano: ecco l’aggiornamento che tutti gli autisti attendevano

E’ stata appena ufficializzata la partnership tra l’app di navigazione tramite mappe Waze e il colosso dello streaming musicale Spotify: un’integrazione dei due servizi che farà felici milioni di autisti in tutto il mondo. Ecco come funziona 

Buone notizie per tutti coloro che amano viaggiare con la propria quattro ruote ascoltando la musica preferita: Waze, l’app di mappe più scaricata di sempre, ha stretto una collaborazione con Spotify, la piattaforma di streaming musicale più potente del momento.

A patire da oggi, infatti,  le due app si integreranno a vicenda grazie al nuovo aggiornamento appena lanciato, rendendo più semplice il controllo  di una e l’altra allo stesso tempo.

Attualmente  questa nuova funzione di Waze e Spotify è disposnibile solo per i dispositivi Android, ma è probabile che possa arrivare a breve un aggiornamento anche per tutti i dispositivi iOS.

COME FUNZIONA IL NUOVO SERVIZIO WAZE-SPOTIFY –  Quando siete alla guida sarà ora possibile controllare la riproduzione di Spotify (playlist, album prescelto o brani singoli) direttamente dalla schermata di Waze. Allo stesso tempo, è possibile dare uno sguardo al percorso impostato su Waze anche mentre si è nella Homepage di Spotify per scegliere il prossimo brano da ascoltare.

LEGGI: Sempre in giro in auto? Scopri le offerte Yeppon sui Navigatori e Gps più acquistati del momento!

Ovviamente per motivi di sicurezza alcune funzioni si potranno utilizzare solo quando l’auto è completamente ferma, per evitare di distrarre troppo l’autista dalla strada.

Ecco un estratto del comunicato stampa rilasciato da Spotify e Waze questa mattina per annunciare la nuova partnership: “L’ascolto della musica in auto ha appena fatto un passo avanti. Spotify e Waze fanno squadra per portare in giro gli artisti e la musica preferita (direttamente nella app di Waze) rendendo il tragitto casa-lavoro o il prossimo viaggio più piacevole. Grazie a questa integrazione, disponibile solo su dispositivi Android, gli utenti potranno ascoltare nella propria macchina le migliori playlist e, allo stesso tempo, usufruire delle indicazioni stradali senza dover cambiare schermata”.

LEGGI ANCHE: Dai un tocco di design alla tua auto! Scopri su Yeppon tutte le promozioni sui nuovi coprisedili

Per festeggiare al meglio il lancio di questa nuova funzione, Spotify ha realizzato e condiviso sulla propria piattaforma una playlist intitolata Classic Road Trip Song (trovate lo streaming qui sotto), una selezione di brani perfetti per chi si mette al volante. Buon viaggio e…buon ascolto!