Home » Spotify: nuove funzioni in arrivo per i non abbonati
Consigli Curiosità Guide

Spotify: nuove funzioni in arrivo per i non abbonati

Berlin, Germany - April 20: The logo of the music streaming service Spotify is displayed on a smartphone on April 20, 2017 in Berlin, Germany. (Photo Illustration by Thomas Trutschel/Photothek via Getty Images)

 

Spotify si aggiorna e sta per lanciare importanti novità per gli utenti non abbonati e contrastare Apple Music.

Spotify versus Apple Music!

La  piattaforma di streaming musicale annuncerà il prossimo 24 aprile 2018 tramite un evento organizzato a New York nuove funzioni che vanno incontro agli utenti che non hanno sottoscritto un abbonamento Premium e un nuovo dispositivo per auto.

Spotify, infatti, cerca di rilanciarsi in un mercato come quello dello streaming musicale sempre più “affollato” da competitor agguerritissimi come Apple Music.

La piattaforma di streaming musicale dell’azienda di Cupertino, infatti, negli ultimi mesi cresce sempre più: +5% di utenti mensili che si abbonano al servizio, mentre Spotify non supera il +2%. Eppure, entrambi i servizi, offrono un abbonamento che parte da 9,9 euro al mese.

Per questo motivo Spotify corre ai ripari e cerca di rinnovarsi puntando sugli utenti free, che attualmente sono 86milioni e superano di gran lunga gli abbonati (71 milioni).

LE NUOVE FUNZIONI DI SPOTIFY IN ARRIVO

Secondo i rumors che si rincorrono sul web da qualche giorno, nella versione mobile di Spotify, verrà introdotta per gli utenti free una nuova modalità oltre all’attuale Shuffle (che permetteì  la riproduzione dei propri brani preferiti in ordine causale): gli utenti avranno a disposizione più playlist (da salvare) e brani in da ascoltare nell’ordine desiderato.

Spotify, inoltre, dovrebbe introdurre nuovi pacchetti per chi decidesse di abbonarsi al servizio di streaming musicale, che ovviamente include l’ascolto di album e brani offline e relativo download e un ascolto dei brani in High Quality.

LEGGI ANCHE: Yeppon si aggiorna! Il nostro nuovo store è online con tante novità e tanti prodotti con prezzi da capogiro!

Solo per gli Stati Uniti, invece, si mormora del lancio di un nuovo pacchetto al costo di 12,99 dollari che include il doppio servizio Spotify + Hulu, piattafroma di streaming di serie TV, film e show televisivi.

L’azienda, infine, dovrebbe lanciare un nuovo dispositivo per auto che permette di ascoltare tutti i brani presenti su Spotify senza dover utilizzare lo smartphone. Non ci resta che attendere il 24 aprile per scoprire ulteriori novità (o smentite) che debutteranno sulla piattaforma.

 

Guido Chierchia

Content editor, blogger, social media specialist