Home » Microsoft presenta Surface Studio con nuova ghiera rotante
Android

Microsoft presenta Surface Studio con nuova ghiera rotante

Surface Studio

Stanno arrivando proprio in questi minuti gli aggiornamenti live via Twitter dall’evento che Microsoft sta tenendo a New York. La casa di Bill Gates sta lanciando un nuovo all-in-one PC denominato Surface Studio e dotato di un particolare gadget chiamato Surface Dial, una sorta di quadrante di superficie. Questa nuova ghiera di superficie è un oggetto a se stante a forma di disco che, quando viene posizionato sullo schermo del pc, apre un menu radiale di scelta fra diverse opzioni. Per fare un esempio il Surface Dial può essere impiegato nei programmi di grafica e video editing per scegliere all’interno di una gamma di colori data.
Surface Studio

Surface Studio punta dritto a far concorrenza a iMac di Apple

Sul palco all’evento di NY è appena salito Panos Panay che ha presentato il nuovo arrivato nella famiglia Surface come uno strumento dedicato a creativi e professionisti in ambiente digitale. Le sue specifiche cominciano con uno schermo touchscreen da 28 pollici, spesso appena 12.5 millimetri, con la bellezza di 13.5 milioni di pixel – ben il 63% in più rispetto ad un display 4K. Il processore del Surface Studio è un Intel quad-core i7, mentre nell’hard disk ci sono a disposizione 2TB per lo stoccaggio dei dati.

dial2-0

Windows 10 diventa ancora più social

I prossimi aggiornamenti di Windows 10 introdurranno nuove funzionalità per esperienze 3D e realtà virtuale, ma anche tasti di condivisione rapida dei propri contenuti sui social. A quanto pare verrà introdotta una nuova barra nell’angolo in basso a destra del desktop, che consentirà di avere un passaggio rapido anche a Skype ed alle mail, oltre che ai social.

Realtà virtuale a gonfie vele

Microsoft aprirà ai dispositivi per la realtà virtuali di HP, Dell, Lenovo, Asus e Acer – solo per fare qualche nome. Si partrà dai 300 euro per arrivare ai visori VR di fascia alta che costano intorno ai 1.000 euro.

Surface Studio

Tags