Home » Tosaerba, tagliaerba, decespugliatori e molto altro: i prodotti dell’estate 2020 per un giardino perfetto
Consigli Guide

Tosaerba, tagliaerba, decespugliatori e molto altro: i prodotti dell’estate 2020 per un giardino perfetto

Un giardino ha sempre bisogno di manutenzione, spesso capita però che durante l’inverno ci si limiti a fare solo il minimo indispensabile in attesa della della bella stagione: con il caldo si ha più voglia di rimboccarsi le maniche per tagliare l’erba o fare giardinaggio, anche nell’ottica di sfruttare di più lo spazio esterno.

È proprio a ridosso dell’estate che la ricerca di offerte per prodotti per la cura del giardino si fa più intensa, ed è per questo che abbiamo selezionato una serie di prodotti che rendono facile e comoda la manutenzione del giardino!

1) Tosaerba elettrico Einhell GC-MS 1030

[Vai alla scheda prodotto]

Questo tosaerba elettrico a lame rotanti è un nostro best seller ed è particolarmente apprezzato perché è estremamente leggero e maneggevole grazie alle dimensioni ridotte, riuscendo comunque a svolgere il suo lavoro alla perfezione.

È un tosaerba a spinta consigliato per superfici medio/piccole fino a 300 mt2 e ha tre posizioni di taglio; dispone di un potente motore Carbon Power da 1000 W con elevato momento di torsione per ottimi risultati anche su erba alta e difficile e le sue 4 ruote di grandi dimensioni ne garantiscono la piacevolezza d’uso.

Ha un cestello raccoglierba da 25 litri robusto e resistente, realizzato in plastica antiurto per una maggiore durata; grazie al manico pieghevole, questo tosaerba può essere stivato in modo rapido e compatto dopo il lavoro.

Ha una potenza di 1000 W e una larghezza di taglio di 30 cm.

2) Tagliabordi Einhell GC-ET 4530

 

 

[Vai alla scheda prodotto]

Questo tagliabordi elettrico è adatto per rifinire con precisione gli angoli e i bordi del giardino, o comunque tutti quegli spazi di difficile accesso; è molto maneggevole grazie all’impugnatura supplementare regolabile a due mani e alla testa motore girabile di 180 gradi per tagliare sia in verticale sia in orizzontale.

È anche possibile inclinarlo in 4 posizioni; incluse nel prezzo ci sono tre bobine di filo (diametro 1,4 mm e lunghezza 10 metri) e la sua velocità di rotazione è di 8800 giri al minuto.

L’impugnatura guida in alluminio è telescopica e quella supplementare è regolabile per adattarsi all’altezza dell’utilizzatore; il corpo esterno e l’impugnatura supplementare sono in materiale plastico antiurto.

Il tagliabordi Einhell GC-ET4530 dispone di protezione per aiuole e supporto antistrappo per il cavo.

Il motore robusto e affidabile ha una potenza di 450 W e una larghezza di taglio di 30 cm.

3) Decespugliatore a scoppio Valex Easy 43FG

[Vai alla scheda prodotto]

Questo decespugliatore a scoppio ha un nuovo design che lo dota di una struttura semplice e ben equilibrata per non affaticare durante il suo utilizzo anche durante sessioni di lavoro prolungate che può sostenere senza problemi grazie al suo motore potente da 42,70 cc con 2 supporti di banco.

Ha una marmitta catalizzata di grandi dimensioni che migliora le prestazioni meccaniche con minori emissioni gassose e una pompetta Primer che ne facilita l’accensione: premuta più volte libera i condotti del carburante dall’aria presente, apportando maggior spunto al carburatore.

L’impugnatura principale è rivestita in materiale antiscivolo con comandi funzione a portata di mano, come il tasto “On/Off” e la leva di sicurezza che impedisce l’avviamento involontario della testina di taglio e grilletto dell’acceleratore.

L’impugnatura supplementare circolare regolabile, invece, è dotata di leva laterale che migliora la direzione del lavoro.

È possibile controllare visivamente il livello di carburante grazie al serbatoio semi trasparente e il suo parasassi molto ampio protegge da schegge e detriti durante l’utilizzo.

4) Zappatrice elettrica Einhell GC-RT 1440 M

[Vai alla scheda prodotto]

Questo strumento è l’ideale per chi ha la fortuna di avere un piccolo orto nel giardino di casa: la zappatrice elettrica è infatti in grado di fresare e aerare il terreno preparandolo al meglio per essere poi lavorato e seminato.

Con una potenza di 1400W, questa zappatrice elettrica è molto sicura grazie al doppio interruttore di sicurezza che arresta il macchinario non appena viene rilasciato.

Dotata di sei robuste frese da 400 mm, garantisce una larghezza di lavoro di 40 cm e una profondità di 20 cm; la sua impugnatura è ergonomica e richiudibile, mentre le ruote di trasporto sono regolabili in altezza.

La frizione contro il sovraccarico protegge attivamente motore e ingranaggi della zappatrice elettrica.

Grazie a una clip portacavo, il cavo di alimentazione è protetto dall’usura; il prodotto pesa 11,6 kg.

5) Tagliasiepi a batteria Einhell GE-CH 1846 Solo

[Vai alla scheda prodotto]

Questo tagliasiepi a batteria (quindi senza fili) compatto e leggero è l’ideale per il taglio di siepi, arbusti , cespugli e aiuole nei giardini di grandi e medie dimensioni.

L‘interruttore di sicurezza a due mani integrato porta le frese a un punto morto in meno di 1 secondo quando viene rilasciato; la lama è protetta da una guaina in alluminio e la protezione frontale ha un foro per il montaggio a parete, che consente di riporre il tagliasiepi in modo semplice e senza occupare troppo spazio.

Gli ingranaggi sono in metallo per poter durare a lungo e, per ottenere risultati di taglio estremamente puliti, le lame sono realizzate con il tagliato al laser e affilato al diamante.

Il grande vantaggio di questo prodotto è la massima potenza unita a un peso minimo: solo 2,2 kg.

Il tempo massimo di funzionamento dipende dall’amperaggio della batteria scelta (questo tagliasiepi è un prodotto che appartiene alla linea Solo della gamma Power X-Change che non include nel prezzo batteria e caricabatterie che bisogna quindi acquistare separatamente), la lunghezza di taglio è 46 cm con uno spessore massimo di 11 mm e 2200 tagli al minuto; la lunghezza dei coltelli è di 52 cm e la distanza tra i denti di 15 mm.

6) Tosaerba a batteria Einhell PXC 18V GE – CM 18 30 Li

[Vai alla scheda prodotto]

Questo tosaerba a spinta è comodissimo grazie alla totale libertà di movimento garantita dall’assenza di cavi e fili ed è perfetto per tenere in ordine superfici fino a 150 metri quadrati.

Appartiene alla piattaforma di batterie intercambiabili Power X-Change e la batteria in dotazione è utilizzabile con più di 80 articoli Tools e Garden del marchio Einhell.

È alimentato da una batteria al litio da 3 Ah che si ricarica in due ore, munita di un indicatore di carica con tre LED che permette di verificare istantaneamente lo stato di carica attuale; in dotazione troviamo un caricabatterie.

L’altezza di taglio centrale si può regolare su 3 livelli mentre l’impugnatura del tosaerba è pieghevole a sgancio rapido con regolazione in altezza su tre posizioni.

Il cestello raccoglierba ha una capacità di 25 litri e possiede un indicatore di livello per sapere subito quando è arrivato il momento di svuotarlo.

Dotato di motore brushless (senza spazzole) che garantisce maggiore potenza, autonomia e durata, richiede una manutenzione minima.

È realizzato con una scocca resistente in materiale platico e provvisto di ruote alte che non rovinano il manto erboso.

Pesa 8,56 kg e la larghezza di taglio è di 30 cm.

7) Decespugliatore a batteria Einhell Agillo Solo

[Vai alla scheda prodotto]

Questo decespugliatore a batteria fa parte della famiglia Power X Change (tutte le batterie di serie del sistema possono essere utilizzate con qualsiasi dispositivo Power X Change) e funziona con 2 batterie da 18 V (non fornite e acquistabili separatamente).

È un prodotto veramente facile da utilizzare poiché flessibile e senza cavi, in grado di dare il massimo anche su terreni impervi e pendii per eliminare erba e vegetazione.

Il suo motore è brushless, quindi senza spazzole, in grado di offrire prestazioni più potenti senza usura meccanica e senza la necessità di manutenzione; il motore è anche anteriore per garantire una trasmissione ottimale della forza e una eccellente ripartizione del peso.

Agillo è provvisto di regolazione elettronica del numero dei giri – massimo 6.300 rotazioni al minuto – e il blocco dell’albero permette un pratico cambio dell’attrezzo da taglio dotato di lama a 3 denti di alta qualità e bobina con testina automatica a pressione (sostituire la lama è facilissimo grazie al sistema di sgancio rapido).

Il decespugliatore ha una doppia impugnatura regolabile universale (come quella del manubrio delle biciclette) per poterlo maneggiare con comodità e precisione; l’impugnatura di guida è in alluminio antiscivolo per lavorare senza affaticarsi, inoltre grazie all’imbragatura il macchinario è davvero facile da maneggiare.

Il sistema Split Shaft (che permette di dividere l’oggetto in due con sgancio rapido) agevola il trasporto del macchinario (provvisto anche di una cinghia di trasporto) e ne riduce l’ingombro, ma è stato progettato anche per poterlo fissare alla parete.

La larghezza di taglio con i coltelli è di 25,5 cm e quella con il rocchetto di è di 30 cm (lunghezza filo 8 mt e diametro filo 2 mm).

 

In questa pagina trovate tutte le macchine da giardino e i prodotti per fare giardinaggio!

Segui Yeppon ovunque