Home » Toshiba ha presentato la nuova TV OLED X97 da 65 pollici
News Novità TV

Toshiba ha presentato la nuova TV OLED X97 da 65 pollici

Sembra che tutti i produttori abbiano deciso di presentare un loro modello di TV OLED nel 2017. Toshiba ha presentato la nuova X97 da 65 pollici.

Dopo qualche anno di silenzio nel mercato dei televisori, Toshiba spera di cambiare le carte in tavola introducendo la nuova TV OLED X97 da 65 pollici.

Oltre al pannello OLED, la nuova TV X97 ha una risoluzione 4K/UHD, ma non ci sono ancora conferme riguardo il supporto HDR (high dynamic range).

Toshiba ha dichiarato che la X97 è in grado di offrire un’immagine che “sembra esattamente come la vorrebbero i registi dei film e dei programmi televisivi”. La TV è in grado di mostrare il 99% dello spazio colore DCI-P3.

Il movimento è gestito dal sistema MEMO di Toshiba (motion estimation/motion compensation), che permette di ridurre la sfocatura e il ghost.

Tra le altre funzionalità intelligenti, troviamo anche ScreenShare, che consente di condividere contenuti da un dispositivo Android direttamente sullo schermo TV.

La nuova X97 è anche una TV per i giocatori, presentando un input lag di meno di 1ms.

Inoltre, sono presenti quattro porte HDMI, anche se non sappiamo quante di esse saranno in grado di trasmettere bene un segnale UHD.

Leggi anche: Miglior TV 2017: quale TV dovreste comprare?

Toshiba ha anche annunciato due nuove famiglie di televisori LCD: la gamma U77 Wide Color Gamut Series e la gamma U67 UHD.

Tags