Home » Trasferire foto da smartphone Android e iOS su PC con l’app Microsoft
Consigli Guide

Trasferire foto da smartphone Android e iOS su PC con l’app Microsoft

Una nuova app di Microsoft perfette di trasferire facilmente via WI-FI le foto da smartphone con Android e iOS al PC. Ecco come funziona.

Microfost cerca di rendere le cose (finalmente) più facili, come il trasferimento delle foto da smartphone al PC, con il lancio di una nuova applicazione che va incontro a tutti coloro che posseggono uno dispositivo con sistema operativo iOS e Android.

Nasce Photo Companion della Microsoft, un’app gratuita che fa  parte dell’iniziativa Microsoft Garage, un nuovo aggiornamento di Microsoft Foto per Windows 10 già lanciato alcuni mesi fa.

Lo scopo è quello di trasferire facilmente le foto dallo smartphone al PC attraverso il Wi-Fi, senza passare dal Cloud o cavetti USB vari. Per usufruire di questa funzione, l’app Foto su Windows 10 del proprio PC deve essere aggiornata alla versione 2018.18011.13110.0. 

Quindi vi invitiamo a controllare gli ultimi aggiornamenti previsti per il vostro PC  “Fall Creators Update” nelle Impostazioni di Sistema.

La procedura per l’importazione delle foto da smartphone a PC è la seguente:

  • Effettuare il download gratuito di Photo Companion da iTunes App Store (cliccando qui) per i dispositivi iOS o da Google Play Store per i dispositivi Android (cliccando qui)
  • Dall’app Foto su PC, bisogna cliccare sul pulsante Importa situato in alto a destra e selezionare la voce del dispositivo mobile attraverso Wi-Fi. Comparirà un codice QR sullo schermo.
  • Dall’app Companion dello smartphone, invece, si deve cliccare su Send Photos e si inquadra il codice QR.
  • Una volta riconosciuto il codice, infine, sempre su smartphone si selezionano le foto e si avvia il trasferimento.

LEGGI  TRUCCO IN OFFERTA SPECIALE: SCOPRI I PREZZI DEI PRODOTTI IN PRONTA CONSEGNA. DOVE?  SU YEPPON!