Home » Tutto su Instagram Stories: come taggare i profili, ritagliare e pubblicare una foto dal rullino
Android Consigli Curiosità

Tutto su Instagram Stories: come taggare i profili, ritagliare e pubblicare una foto dal rullino

Instagram Stories è sempre più utilizzata dagli utenti del noto social per foto, ma non tutti sfruttano al pieno le potenzialità di questa nuova funzione. Scopriamo insieme come

Per i più distratti Instagram Stories è la nuova funzione della popolare app di condivisione immagini che permette di pubblicare contenuti come foto e video a tutti i propri follower soltanto per 24 ore per poi scomparire definitivamente, cioè non più visibili.  In questo modo, l’utente può condividere contenuti di varia natura, per creare una storia, da poter mostrare in modo semplice e rapido ai propri contatti. Si accende alla funzione Stories cliccando sul pulsante “+” posto in alto a sinistra della schermata principale o facendo uno swipe verso sinistra, in qualsiasi parte del Feed.

Molti utenti non sfruttano al pieno le potenzialità di questa nuova funzione, come ad esempio taggare un amico o un profilo in una Stories,  ritagliare nel modo giusto una foto o utilizzare uno scatto o un video già presente nel rullino fotografico del proprio smartphone. Di seguito sveliamo alcuni “trucchetti” per rendere le Stories ancora più divertenti.

Come taggare amici o profili su Instagram Stories

Bisogna Aprire Stories e scattare una foto, cliccare poi sull’immagine come se si volesse aggiungere un testo e digitate la chiocciola “@“. In questo modo, basterà ora scrivere le prime lettere del nickname o nome dell’utente che si desidera taggare e noterete che apparirà proprio sopra la tastiera un cerchietto con il profilo digitato. Bisogna, infine, cliccare sul profilo apparso e poi su ”Fine” in alto a destra per terminare l’operazione.

LEGGI: Appassionato di fotografia? Fotocamera reflex in promozione su Yeppon!

Come pubblicare foto o video presenti nella galleria o nel rullino su Instagram Stories

Su Instagram Stories è possibile anche pubblicare una foto o un video presente nella galleria o nel rullino da meno di 24 ore in questo modo: cliccare sul simbolo”+” in alto a sinistra o facendo uno swipe verso sinistra, posizionare il dito al centro dello schermo e scorrere verso il basso e vi appariranno tutte le foto e video che potrete pubblicare.

Se invece desiderate pubblicare foto o video che avete salvato sul proprio smartphone da più di 24 ore, vi basterà effettuare una modifica a uno di questi contenuti direttamente dalla vostra galleria e salvarli, in modo tale che risulteranno”nuovi” per Instagram Stories.

Come tagliare una foto da pubblicare su Instagram Stories

Attualmente questa funzione è possibile solo per i dispositivi Android: bisogna scaricare l’app gratuita presente sul Play Store ”NoCropStory”. Aprire poi l’app e cliccare sul pulsante ‘‘Select an image..” per selezionate la foto presente nel vostro rullino e che desiderate ritagliare. Infine, una volta caricata la foto prescelta bisogna cliccare su ”Save image“ e andare a su ”Open Instagram” dove sarà possibile pubblicarla su Instagram Stories.

LEGGI ANCHE: Smartphone e accessori LG a prezzi davvero imbattibili. Dove? Su Yeppon!