Home » Un sogno diventato realtà: arriva la cover per smartphone che fa il caffè
Consigli Curiosità News

Un sogno diventato realtà: arriva la cover per smartphone che fa il caffè

Azienda italiana realizza il sogno di molte persone e rende lo smartphone finalmente completo: arriva la cover che oltre a proteggere il dispositivo dagli urti, prepara anche il caffè. Ecco come funziona

“Questo smartphone sa fare tutto…tranne il caffè”, una frase usata spesso per ironizzare sul costo eccessivo di un cellulare appena comprato e capace di fare “quasi” tutto, ma che ben presto potrebbe diventare realtà grazie all’azienda italiana Mokase fondata da Clemente Biondo e con sede a Napoli.

L’innovativa cover, presentata dall’azienda sul sito kickstarter.com in cerca di fondi,  permette di fare il caffè, da versare dal proprio smartphone senza danneggiarlo. Il suo funzionamento è davvero semplice: si utilizza la cialda monouso al lato della cover che viene riscaldata in pochi secondi da una resistenza interna. Il funzionamento della cover è legato a un’app sia da App Store che dal Play Store di Google.

Ecco come funziona Mokase, la prima cover che consente al suo possessore di proteggere il proprio dispositivo mobile e allo stesso tempo di realizzare una tazza di caffè in mobilità.:

LEGGI: Samsung Galaxy S8 Plus ad un prezzo speciale su Yeppon.it

Attraverso una fessura laterale viene inserita la cialda, che contiene al suo interno già la miscela pronta del tuo caffè preferito.

Tramite un’app, istallata sul dispositivo, si dà l’avvio al meccanismo di riscaldamento della bevanda, cliccando semplicemente sulla tazzina.

Dopo pochi istanti, Mokase sarà pronta ad erogare una calda e profumatissima tazza di caffè. Il riscaldamento di circa 25ml di liquido da 15/20 gradi a 50/60 gradi, avverrà in un tempo stimato tra i 5 e gli 8 secondi.

A questo punto un segnale acustico segnalerà il momento di versare il caffè nella tazza per poterlo gustare. La Cialda usa e getta (mokaromi), contenente il caffè già liquido è progettata con un materiale interno capace di garantire la conservazione per almeno 3 mesi.

La cover Mokase al momento è disponibile soltanto in due colori, bianco e nero, “ma è già in cantiere uno studio cromatico a cui seguirà il lancio di tante nuove configurazioni” sottolinea l’azienda sul proprio sito ufficiale. La cover è compatibile con i seguenti modelli di smartphone:

 

Per tutti coloro che fossero interessati alla cover Mokase, sul sito ufficiale dell’azienda vengono riportate tutte le informazioni tecniche sul progetto e le modalità per acquistarla.

 

Segui Yeppon ovunque