Home » Va all’asta il primo PC Apple costruito da Steve Jobs: ecco il prezzo
Consigli Curiosità Guide

Va all’asta il primo PC Apple costruito da Steve Jobs: ecco il prezzo

 

Sta per essere battuto all’asta il primo PC Apple costruito da Steve Jobs e Steve Wozniak nella seconda metà degli anni ’70.

Apple addicted? Sta per andare all’asta un vero e proprio cimelio che ha segnato la storia dei computer. Stiamo parlando del primo PC Apple costruito nella metà degli anni settanta dai fondatori Steve Jobs e Steve Wozniak.

Il PC in questione è il modello Apple I dove all’epoca furono prodotti circa 200 esemplari. L’Apple I è stato ora  restaurato è sistemato da Corey Cohen, un esperto informatico, assicurando che il modello è perfettamente funzionante.

L’asta, che farà sicuramente gola a tutti i fan dell’azienda di Cupertino, si terrà presso la RR Auction di Boston il prossimo 25 settembre 2018. Si ipotizza che l’Apple-I, che sarà battuto assieme al monitor, una tastiera e il manuale originale, possa raggiungere la cifra di oltre 300mila dollari.

Come riporta MondoFox, “nell’agosto del 2016, lo stesso modello Apple – un’esemplare rarissimo perché mai utilizzato – fu acquistato da Charitybuzz a 815mila dollari, mentre due anni prima un’altra unità era stata venduta dalla casa d’aste Bonhams a New York a 910mila dollari”.

LEGGI ANCHE: 7 ANNI DI YEPPON! DAGLI ELETTRODOMESTICI ALL’INFORMATICA, SCOPRI TUTTE LE OFFERTE “IMPERDIBILI” DEL MOMENTO!

Tags