Home » WhatApp, in arrivo la restrizioni sui messaggi per i gruppi
Consigli Curiosità Guide

WhatApp, in arrivo la restrizioni sui messaggi per i gruppi

 

La nuova funzione in arrivo su WhatsApp permette la restrizione dei messaggi degli utenti all’interno di un gruppo. Ecco cosa cambia.

E’ in arrivo una nuova funzione su WhatsApp che non sarà ben accetta da tutti coloro che sono inseriti nei gruppi. Infatti, la nuova feature “singolare” che gli sviluppatori dell’app di istant-messagging sono pronti a introdurre nelle prossime settimane, riguarda una restrizione sui messaggi all’interno dei gruppi.

Secondo quanto riportato dal portale WABetaInfo, con la nuova funzione in arrivo con i prossimi aggiornamenti, gli amministratori dei gruppipotranno scegliere se concedere la possibilità di inviare messaggi all’interno di un gruppo a tutti i membri o solo agli altri amministratori.

Tra le nuove impostazioni, inoltre,  sarà possibile concedere a tutti, oppure solo agli amministratori, la possibilità di cambiare l’oggetto, la descrizione e la foto del gruppo.

LEGGI ANCHE: Smartphone, Tv, Elettrodomestici e altro ancora: scopri le offerte della settimana YEPPON!

Intanto, come già annunciato su questo blog alcuni giorni fa, è in arrivo (ancora) una nuova funzione dedicata esclusivamente ai gruppi: il brodcast. Ma di cosa si tratta?

Nello specifico, con questa nuova feature attivabile nei gruppi, solo gli amministratori saranno in grado di inviare messaggi a tutti gli altri partecipanti.Si tratta sicuramente  può essere utile per chi è amministratore di un gruppo di una scuola, attività exra lavorative o per chi ricopre un ruolo come insegnante o manager e deve comunicare lo stesso messaggio a più persone.

Come specificato sul blog di WhatsApp, al momento non sono previsti usi commerciali della funzione Broadcast.