Home » WhatsApp aggiorna la sezione GIF e Adesivi: ecco cosa cambia
Consigli Curiosità Guide

WhatsApp aggiorna la sezione GIF e Adesivi: ecco cosa cambia

 

WhatsApp lancia il pacchetto Adesivi per iOS e Android e la nuova ricerca GIF per categoria. Scopriamo nei dettagli le ultime novità.

A partite dal 25 ottobre 2018 sarà disponibile un nuovo aggiornamento di WhatsApp, questa volta in contemporanea sia per i dispositivi con sistema operativo iOS che Android, per l‘introduzione di 12 pacchetti preinstallati per gli Adesivi.

Per chi non fosse pratico delle funzione Adesivi, una volta caricata una foto all’interno di una chat singola o di gruppo, in alto a destra appare un menù dove è possibile tagliare la foto, aggiungere un testo, disegnare e, appunto, inserire un adesivo cliccando sull’icona di un Emoji sorridente.

Con il nuovo update, ora, sarà possibile inserire nuovi Adesivi divisi in 12 pacchetti da scaricare gratuitamente (VEDI FOTO IN BASSO).

LEGGI ANCHE: TV A META’ PREZZO! SCONTI DAL 20 AL 50% SU UNA SELEZIONE DI MODELLI TV!

L’altra novità, invece, riguarda le GIF. Con il nuovo aggiornamento dell’app di messaggistica istantanea, infatti, la sezione GIF oltre ad essere posizionata in modo da essere più accessibile durante una chat singola o di gruppo (prima bisognava andare in sezione FOTO e poi cliccare in basso), ora supporta la categoria GIF, cioè la possibilità di scegliere rapidamente una GIF basata su una categoria specifica.

A differenza degli Adesivi, la nuova funzione per le GIF sarà disponibile soltanto per i device con iOS e solo successivamente anche per Android.

LEGGI ANCHE: SPECIALE FIFA 19 SU YEPPON! SCOPRI LE OFFERTE PER PS4!