Home » WhatsApp, in arrivo novità solo per i dispositivi Android
Android

WhatsApp, in arrivo novità solo per i dispositivi Android

WhatsApp si aggiorna e sta per lanciare alcune novità soltanto per i dispositivi con sistema operativo Android (e iOS?): ecco quali

WhatsApp non è mai stato così in fermento come in questo periodo. L’app di instant-messaging più scaricata e utilizzata al mondo continua ad aggiornarsi e introduce importanti novità, ma al momento solo per tutti coloro che posseggono un dispositivo con sistema operativo Android.

Ricordiamo che WhatsApp ha recentemente lanciato la nuova funzione che semplifica la registrazione dei messaggi audio (clicca qui), mentre nella nuova versione dell’app, la 2.17.81. è stata introdotta una novità che riguarda YouTube.

Con il nuovo supporto su WhatsApp ora i video condivisi da Youtube all’app di instant-messaging sarà più pratico: apparirà l’anteprima del video accompagnato dal simbolo “play” e sarà più facile da condividere su altri social come Twitter o Facebook.

LEGGI ANCHE: Scopri le idee regolo Yeppon per il tuo Natale!

Inoltre, con questa nuova funzione sarà possibile anche ingrandire il player che riproduce il video a schermo intero e si potrà riprodurre il filmato dentro una finestra nella conversazione, in questo modo sarà possibile visualizzare il video mentre si continua a scrivere in quella chat.

WhatsApp: ecco le novità per Android

WhatsApp Beta in questi giorni ha lanciato ben tre aggiornamenti, dove sono stati testate alcune funzioni che arriveranno presto su tutti i dispositivi Android. Ma quali sono?

Gli utenti (e gli sviluppatori) della versione beta affermano che sarà possibile chattare facilmente con i contatti bloccati in precedenza grazie alla presenza di un nuovo tap chiamato “Sblocca”. Diventa poi più facile invitare nuovi contatti ad un gruppo, grazie all’invio del link che ne consente l’aggiunta in automatico.

Novità anche per segnalare velocemente un problema relativo all’app: qualora dovesse presentarsi un malfunzionamento su WhatApp, sarà sufficiente scuotere lo smartphone per aprire una segnalazione automatica a WhatsApp, che invierà i dettagli per le analisi del caso.

Infine, sia per Android che per iOS, sono attese con il nuovo aggiornamento le videochiamate di gruppo, per un massimo di tre partecipanti alla volta.

Segui Yeppon ovunque