Home » WhatsApp: occhio alla nuova truffa che corre in chat
Android

WhatsApp: occhio alla nuova truffa che corre in chat

 

Adidas regala le scarpe? Attenzione alla nuova truffa che corre su WhatsApp e già segnalata dalla Polizia Postale.

Ancora una volta le truffe corrono su… WhatsApp!

Gli hacker hanno deciso ancora una volta di truffare gli appassionati di grandi brand di WhatsApp: dopo Zara, Decathlon e le catene di supermercati e ipermercati italiani, questa volta a finire nel mirino dei truffatori è il marchio Adidas.

A segnalare i primi abusi e le violazioni è stata la Polizia Postale tramite la propria Pagina Facebook del Commissariato di PS Online – Italia, con lo scopo di diffondere l’allarme della truffa WhatsApp e mettere in guardia gli utenti, così da evitargli un inganno bello e buono.

Ecco il link del messaggio inviato su WhatsApp e che non bisogna assolutamente aprire:

LEGGI ANCHE: Yeppon si è aggiornato! Il nostro nuovo store è online con tante novità e tanti prodotti con prezzi da capogiro!

Cliccando su quel link, infatti, vi viene richiesto di fornire i dati della vostra carta di credito: in questo modo fornite a truffatori e hacker i dati suddetti, cosa che permetterà loro di accedere al vostro conto.

Come si nota nell’immagine posta in alto, c’è il link di un sito clone di Adidas che utilizza format e colori del sito originale e mira a carpire i dati degli utenti. La difficoltà di riconoscerlo come truffaldino impone di attuare delle misure di sicurezza prima di arrivare a questo punto.

Quindi non bisogna assolutamente cliccare sul link proposto nel messaggio inviato via WhatsApp o via mail perchè c’è rischio che alcuni dati personali potrebbero essere “rubati”.

LEGGI ANCHE: Smartphone, Tv, Elettrodomestici e altro ancora: scopri le offerte della settimana YEPPON!