Home » WhatsApp per Android: la nuova funzione per le risposte private
Consigli Curiosità Guide

WhatsApp per Android: la nuova funzione per le risposte private

 

WhatsApp è pronta a lanciare una nuova funzione, ma soltanto per i device con Android (almeno in questa prima fase). Ecco di cosa si tratta.

Arrivano le risposte private su WhatsApp?

La celebre app di instant-messaging più famosa al mondo è pronta a lanciare una nuova funzione che, almeno in una prima fase, sarà disponibile soltanto sui device (smatphone e tablet) con sistema operativo Android. Ma di cosa si tratta?

Sarà finalmente possibile rispondere privatamente ad uno degli utenti inclusi in una chat di gruppo. Nello specifico, basterà tenere premuto il messaggio a cui si vuole replicare all’interno di una chat di gruppo, dove si aprirà un menù e selezionare la nuova voce “Rispondi privatamente”.

Questa nuova funzione di WhatsApp per Android sarà aggiunta nell’aggiornamento numero 2.18.335, che è stato già rilasciato in vari paesi del mondo.

Ma le novità di WhatsApp non finisco qui. Con l’aggiornamento numero 2.18.338, inoltre, arrivano nuove Emoji da allegare ai messaggi, compresa la stessa icona di WhatsApp.

Le ultime novità di WhatsApp

Nelle prossime settimane, invece, verrà rilasciata una nuova funzione sia per iOS che per Android: la MODALITA’ VACANZA.

I pratica, nelle impostazioni delle notifiche di WhatsApp apparirà uan nuova voce chiamata Vacation Mode (vedi foto in basso), che se attivata “congelerà” tutte le chat già archiate. Attualmente, infatti, seppur si archivia una chat singola o di gruppo, quest’ultima torna in cima alla lista non appena un suo partecipante scrive un nuovo messaggio.

Ora, attivando questa modalità, la chat rimarrà archiavata per sempre, cioè non appairà più nella schermata delle chat principali, fino a quando non si deciderà di disattivare la funzione.

LEGGI: VIDEOGAMER ADDICTED? SPECIALE FIFA 19 SU YEPPON! SCOPRI LE OFFERTE PER PS4!