Home » WhatsApp: rivoluzione per i messaggi vocali (e non solo)
Consigli Curiosità Guide

WhatsApp: rivoluzione per i messaggi vocali (e non solo)

 

L’app di instant messaging lancia un nuovo e importante aggiornamento sia per i messaggi vocali che per i messaggi da cancellare.

WhatsApp pronta ad aggiornarsi ancora una volta. L’app di proprietà di Mark Zuckerberg non smette di sorprendere i propri utenti con l’introduzione di due nuove funzioni.

Come avevamo già parlato su questo blog, l’ultima novità di WhatsApp lanciata sia per i dispositivi con Android che non iOS riguarda la possibilità di arricchire le proprie foto da inviare agli amici con degli sticker. Innanzitutto bisogna aggiornare l’app nella sua ultima versione, 2.18.30.

Aggiungere i nuovi sticker alle proprie foto è davvero semplice: bisogna caricare una foto, premere sull’icona a forma di Emoji posta in alto a destra e selezionare gli sticker disponibili tra orario e posizione. Ma quali sono le due novità in arrivo su WhatsApp?

LEGGI ANCHE: Con le nuove TV Ultra HD 4K e le TV ai LED, la televisione diventa intrattenimento allo stato puro. Scopri le offerte Yeppon!

Le due nuove funzioni in arrivo su WhatsApp

I MESSAGGI AUDIO – Con il prossimo aggiornamento dell’app i messaggi audio presenteranno una nuova feauture che permetterà agli utenti di riascoltare l’audio in anteprima prima di inviarlo all’utente o al gruppo selezionato. Inoltre, i messaggi audio potranno finalmente essere salvati.

Ricordiamo che le meno vocali hanno già ricevuto due importanti aggiornamenti nei mesi scorsi: la possibilità di registrare messaggi audio senza più essere costretti a pigiare l’ormai odiato pulsante ma facendo una swipe verso l’alto: se qualcuno vi chiamerà, l’audio registrato non andrà perso come accadeva prima ed è pronto per essere inviato al termine della chiamata.

LEGGI ANCHE CURA DEL CORPO: SCOPRI TUTTE LE OFFERTE DEI PRODOTTI IN CATALOGO IN PRONTA CONSEGNA SU YEPPON!

MESSAGGI CANCELLATI – L’app aumenta ora i tempi per cancellare un messaggio inviato per errore. Infatti, con il prossimo aggiornamento si potrà tornare sui propri passi avendo a disposizione ben 68 minuti e 16 secondi. Ovviamente la feature è valida solo se il destinatario non l’abbia già letto.

Come si attiva la nuova funzione “elimina messaggio” su WhatsApp?

Su WhatsApp sarà è possibile eliminare un messaggio entro e non oltre i sette minuti di tempo dall’invio (che con il prossimo aggiornamento passa a 68 minuti e 16 secondi). Passati questi minuti, infatti, non sarà più possibile eliminarlo.

Ecco come cancellare un messaggio inviato per sbaglio:

  1. Aprire WhatsApp e e poi la chat che contiene il messaggio che si desidera eliminare
  2. Toccare e tenere premuto il messaggio fino a quando non appare il menu > scegliere Elimina.  Si possono anche selezionare diversi messaggi per eliminarli in una volta sola
  3. Toccare Elimina  > Elimina per tutti.

LEGGI: Vorresti risparmiare acquistando degli oggetti usati, ma di ottima qualità? Scopri le migliori offerte su Yeppon!