Home » WhatsApp si aggiorna e introduce l’icona del telefono
Consigli Curiosità Guide

WhatsApp si aggiorna e introduce l’icona del telefono

WhatsApp si è aggiornato per introdurre un nuovo tasto che rende più pratico l’accesso alle chiamate audio o video di gruppo. Ecco cosa funziona.

Nuovo tasto in arrivo su WhatsApp!

Il nuovo aggiornamento di WhatsApp, disponibile in queste ore sia per i device con iOS che non Android,  introduce un nuovo tasto per dedicato alle chiamate audio o video di gruppo. Lo scopo è quello di rendere più fruibile agli utenti l’accesso a questa funzione che fino ad oggi è poco utilizzata.

Dalla foto pubblicata in basso, infatti, possiamo notare il simbolo della cornetta che appare in alto a destra della schermata della chat.  Basterà pigiare sul pulsante e poter avviare una chiamata audio o video fino ad un massimo di 3 partecipanti.

Una volta selezionati i partecipanti desiderati si aprirà una nuova schermata. Questa procedura è valida sia per le chiamate audio che per quelle video.

LEGGI ANCHE: A Natale ci pensa Yeppon! Scopri tutti i regali “scontati” del momento!

WhatsApp: in arrivo una nuova funzione per i contatti e la condivisione del profilo

WABetaInfo ha confermato l’arrivo di due nuove funzioni su WhatsApp per iOS e Android.

La prima riguarda i contatti: per tutti gli utenti di WhatsApp sarà possibile aggiungere un nuovo contatto in rubrica inserendo il paese di provenienza oltre al numero di telefono (vedi foto in basso). Inoltre, nel momento in cui inseriamo un nuovo numero di telefono, l’applicazione avvierà un veloce check per dirci se quel contatto possiede un account WhatsApp attivo.

La seconda nuova funzione in arrivo, invece, riguarda la possibilità di condividere il modo facile il proprio profilo a nuovi utenti WhatsApp. Da come potete notare nella foto in basso, basterà utilizzare il proprio codice QR per condividere il profilo. Inoltre, sempre con il codice QR sarà possibile anche revocare un determinato profilo.

LEGGI ANCHE: Voglia di shopping? Scopri tutti i prodotti Yeppon scontati dal 20% al 50%

WaBetaInfo ha annunciato che le due nuove funzioni sono ancora in fase di test, quindi l’aggiornamento per l’introduzione della rubrica contatti e lo share del profilo saranno introdotti nelle prossime settimane (salvo sorprese dell’ultima ora).