Home » WhatsApp si è aggiornato: due novità solo per i dispositivi con iOS
Consigli Curiosità Guide

WhatsApp si è aggiornato: due novità solo per i dispositivi con iOS

 

L’ultimo aggiornamento di WhatsApp introduce due novità, ma per ora sono disponibili solo per i dispositivi con iOS. Scopriamo quali.

Un mese fa su questo blog vi avevamo anticipato succose novità in arrivo per WhatsApp, l’app di instant-messaging più scaricata e utilizzata al mondo. Ora possiamo confermare che due delle novità previste sono diventate realtà, anche se al momento ne potranno usufruire soltanto coloro che posseggono un dispositivo con sistema operativo iOS.

Innanzitutto con il proprio iPhone o iPad  bisogna recarsi nell’App Store nella sezione Aggiornamenti e scaricare l’ultima versione di WhatsApp, per la precisione la numero 2.18.41, che ha un peso di circa 105 MB (vedi foto in basso).

Arriva il Widget: da oggi è possibile inserire il nuovo windget di WhatsApp tra quelli già presenti su iOS 11 (meteo, ultime chiamate, registra schermo etc…). Il Widget mostrerà gli ultimi aggiornamenti di stato da parte degli utenti che abbiamo aggiunto nell’app e che solitamente chattiamo.

LEGGI ANCHE: Yeppon si aggiorna! Il nostro nuovo store è online con tante novità e tanti prodotti con prezzi da capogiro!

Puoi aggiungere e rimuovere Widget, nonché riorganizzarli in modo che i tuoi preferiti vengano mostrati in cima all’elenco.

  1. Scorri a destra sulla schermata Home o sul blocco schermo.
  2. Scorri fino in fondo e tocca Modifica.
  3. Per aggiungere un widget, tocca . Per rimuovere un widget, tocca . Per riordinare i widget, tieni premuto  accanto alle app e trascinale nell’ordine che desideri.
  4. Per terminare, tocca Fine.

L’altra nuova funzione, invece, riguarda i messaggi vocali: è ora possibile continuare ad ascoltare i messaggi vocali (0 note audio) ricevuti su WhatsApp sia nelle chat singole che in quelle di gruppo anche se apriamo un’altra app, cambiamo schermata o spegniamo lo schermo.

LEGGI ANCHE CURA DEL CORPO: SCOPRI TUTTE LE OFFERTE DEI PRODOTTI IN CATALOGO IN PRONTA CONSEGNA SU YEPPON!

Quindi niente più interruzioni dell’audio delle note vocali, una feature che sarà ben accetta soprattutto da chi è “costretto” a ricevere lunghissimi messaggi audio ed era impossibilitato ad aprire altre app per svolgere altre operazioni.