Home » WhatsApp sta per lanciare la “modalità vacanza”: ecco come funziona
Consigli Curiosità Guide

WhatsApp sta per lanciare la “modalità vacanza”: ecco come funziona

 

WhatsApp per aggiornarsi per introdurre due nuove funzioni legate alle notifiche delle chat singole e di gruppo e una per Instagram. Ecco di cosa si tratta.

WhatsApp è pronto ad aggiornarsi (ancora una volta)!

Secondo quanto riportato da WEBeta Info, la celebre app di instant-messaging sta per introdurre ben tre nuovi funzioni, due legate alle notifiche delle chat singole e di gruppo e una, invece, che coinvolgerà Instagram. Ma di cosa di tratta?

Partiamo dalla prima funzione, la MODALITA’ VACANZA: nelle impostazioni delle notifiche di WhatsApp apparirà uan nuova voce chiamata Vacation Mode (vedi foto in basso), che se attivata “congelerà” tutte le chat già archiate. Attualmente, infatti, seppur si archivia una chat singola o di gruppo, quest’ultima torna in cima alla lista non appena un suo partecipante scrive un nuovo messaggio.

Ora, attivando questa modalità, la chat rimarrà archiavata per sempre, cioè non appairà più nella schermata delle chat principali, fino a quando non si deciderà di disattivare la funzione.

LEGGI: VIDEOGAMER ADDICTED? SPECIALE FIFA 19 SU YEPPON! SCOPRI LE OFFERTE PER PS4!

La seconda funzione, invece, è la MODALITA’ SILENZIOSO: attivato qusta funzone dalle Impsotazioni, sarà possibile ammutolire le notifiche di tutte le chat in un solo click per un periodo di tempo, da selezionare grazie al timer presente nel menù.

LEGGI ANCHE: SCOPRI NELLO STORE YEPPON LE OFFERTE PER IPHONE XS, CUSTODIE E ACCESSORI

La terza funzione, infine, riguarda il COLLEGAMENTO CON INSTAGRAM: sarà possibile collegare i profili delle ue applicaizoni per poter condividere velocemente le Storie di Instagram negli Status di WhatsApp e viceversa (vedi foto in basso).