Home » WhatsApp ti avvisa quali link-truffa non bisogna aprire
Consigli Curiosità Guide

WhatsApp ti avvisa quali link-truffa non bisogna aprire

 

WhatsApp sta per lanciare una nuova funzione che permetterà agli utenti di capire quali link sono sospetti e, quindi, meglio non aprire per evitare truffe o hackeraggio.

Nuovo aggiornamento in arrivo su WhatsApp!

L’ultima versione beta della celebre app di instant-messaging, infatti,  contiene una nuova funzione finalizzata a combattere i link sospetti che possono rimandare a truffe e lo spam nei gruppi.

Come potete notare nell’immagine di WABetaInfo diffusa sul proprio account Twitter (vedi in basso), WhatsApp sarà in grado di rilevare link sospetti nei messaggi che si ricevono nelle chat singole o di gruppo, per poterne limitare la condivisione e, quindi, la diffusione

Quando riceveremo un link sospetto, infatti, apparirà nella chat la scritta “Suspicious Link Detection” (ancora non si sa come verrà tradotto in italiano), che faciliterà quindi l’individuazione di questi link, anche quando si tratta di URL potenzialmente pericolosi.

LEGGI ANCHE: Smartphone, Tv, Elettrodomestici e altro ancora: scopri le offerte della settimana YEPPON!

Insomma, si tratta di uno strumento davvero utile che permetterà agli utenti di decidere di cancellare il messaggio o di aprire comunque il link, dopo ulteriore conferma da parte di WhatsApp.

Come già accennato su questo blog, inoltre, con il prossimo aggiornamento dell’app gli amministratori dei gruppi potranno scegliere se concedere la possibilità di inviare messaggi all’interno di un gruppo a tutti i membri o solo agli altri amministratori.

Tra le nuove impostazioni, inoltre, sarà possibile concedere a tutti, oppure solo agli amministratori, la possibilità di cambiare l’oggetto, la descrizione e la foto del gruppo.