Home » WhatsApp vuole limitare l’inoltro dei messaggi: ecco il numero stabilito
Consigli Curiosità Guide

WhatsApp vuole limitare l’inoltro dei messaggi: ecco il numero stabilito

 

WhatsApp vuole limitare l’inoltro dei messaggi su più chat: ecco cosa cambierà.

WhatsApp contro i messaggi inoltrati a catena?

Anche in Italia da qualche giorno è disponibile la nuova feature di WhatsApp che segnala i messaggi che sono stati inoltrati in altre chat singole o gruppi.

Nello specifico, con la versione 2.18.70 dell’applicazione, WhatsApp ora ci segnalerà se si tratta di un messaggio che è stato inoltrato o meno con l’introduzione di un’etichetta che appare sopra il testo.

Ma ora sembra che il team di WhatsApp voglia andare oltre alla semplice etichetta, per limitare maggiornamente spam e fake news. In che modo?

LEGGI ANCHE: Yeppon si è aggiornato! Il nostro nuovo store è online con tante novità e tanti prodotti con prezzi da capogiro!

In pratica, con il prossimo aggiornamento dell’app gli utenti potranno inoltrare un contenuto su WhatsApp fino ad un massimo di 5 chat contemporaneamente. Inoltre, superato il numero previsto, sarà rimosso il tasto di inoltro rapido accanto ai messaggi multimediali.

La nuova funzione, anzi, il nuovo limite di inoltro messaggi, è già attivo soltanto in India in fase sperimentale, prima del debutto ufficiale in tutto il mondo.

Ovviamente, niente vieta agli utenti di salvare sul proprio telefono il contenuto e ripubblicarlo come fosse materiale originale e mai utilizzato, ma la nuova feature spinge ad interrompere le cosiddette Catene di Sant’Antonio.

LEGGI ANCHE: Con le nuove TV Ultra HD 4K e le TV ai LED, la televisione diventa intrattenimento allo stato puro. Scopri le offerte Yeppon!

Segui Yeppon ovunque