Home » WhatsApp si aggiorna: arriva la funzione picture-in-picture
Consigli Curiosità Guide

WhatsApp si aggiorna: arriva la funzione picture-in-picture

 

L’ultima versione di WhatsApp presenta tre nuovi funzioni, inclusa l’attesa picture-in-picture. Ecco cosa cambia.

WhatsApp si è aggiornato (ancora una volta9!

L’ultima versione dell’app, nello specifico la numero 2.18.51, introduce tre importanti novità. Come già succede da qualche mese per i video di YouTube, ora quando riceviamo un link a un video Instagram o Facebook, è possibile riprodurlo direttamente all’interno di WhatsApp e senza dover aprire le apposite app.

La funzione, che nel gergo è chiamata modalità picture-in-picture, permette infatti di continuare a guardare il video mentre apriamo tranquillamente altre chat.

Novità anche per gli admin dei gruppi: se siete l‘amministratore di un gruppo, ora c’è la possibilità di togliere il ruolo di amministratore ad altri partecipanti. Ma cosa bisogna fare? Si deve andare in Info gruppo, selezion re l’amministratore e cliccare su  Rimuovi dagli amministratori.

La terza novità. infine, riguarda sempre gli amministratori di gruppi che ora possono scegliere chi può cambiare l’oggetto, l’immagine e la descrizione del gruppo.

LEGGI ANCHE: Yeppon si è aggiornato! Il nostro nuovo store è online con tante novità e tanti prodotti con prezzi da capogiro!

Ecco nello specifico, le tre nuove feature di WhatsApp:

  • Quando ricevi un link a un video Instagram o Facebook, ora puoi riprodurlo direttamente all’interno di WhatsApp. Con la modalità picture-in-picture, puoi anche continuare a guardare il video mentre ti sposti su un’altra chat.
  • Se sei l’amministratore di un gruppo, ora puoi togliere il ruolo di amministratore ad altri partecipanti. In “Info gruppo”, seleziona l’amministratore e tocca “Rimuovi dagli amministratori”.
  • Maggiori controlli sui permessi all’interno di un gruppo. Gli amministratori ora possono scegliere chi può cambiare l’oggetto, l’immagine e la descrizione del gruppo andando in “Info gruppo” e toccando “Impostazioni gruppo”.

Segui Yeppon ovunque